rotate-mobile
Sport

La Nordmeccanica Rebecchi schianta la Yamamay

Al PalaBanca supera 3-0 Busto Arsizio e si rilancia in classifica

Nordmeccanica Rebecchi Volley dimentica subito l’opaca prestazione di Firenze e, di fronte a Unendo Yamamay Busto Arsizio, fresca di qualificazione alla Final Four di Champions League, conquista una vittoria da 3 punti che la  rilancia in campionato. Dall’inizio alla fine la formazione di Gaspari mantiene alta la concentrazione, il gioco scorre fluido e i risultati sono davvero apprezzabili. Top scorer del match è Lise Van Hecke, con 17 punti e il 47% in attacco, ma tutta la squadra, a cominciare da Indre Sorokaite, merita un grande elogio per una prestazione davvero convincente, senz’altro la migliore degli ultimi tempi.

Gaspari-3

Nordmeccanica Rebecchi comincia con polso sicuro e regge bene l’urto con Busto Arsizio: 12-11 al time out tecnico. Le lombarde piazzano il sorpasso (16-15), ma la reazione di Piacenza è di quelle decise. Le biancoblù pareggiano subito e poi scatenano una progressione inesorabile che le porterà a conquistare il primo parziale. Gli attacchi di Dirickx e Van Hecke sono precisi, il muro di Leggeri è puntuale. E Sorokaite può chiudere il cerchio: 25-19.

Nordmeccanica ispirata anche nel secondo parziale. Dirickx continua ad accendere il gioco delle rossoblù, ben finalizzato dalle attaccanti. Al time out tecnico Piacenza conduce 12-11, poi allunga inesorabilmente: 15-12, 19-15 e ancora 20-16 sulla puntuale conclusione di Di Iulio. Busto Arsizio tenta una reazione, recupera qualche punto, ma Sorokaite inchioda il 25-22.

NR_Bustoarsizio_BZ6V8451-2

Nel terzo parziale la sostanza non cambia. C’è equilibrio fino al time out tecnico, poi Nordmeccanica Rebecchi cambia marcia. Di Iulio e Van Hecke firmano i punti che separano Piacenza dal successo: finisce 25-16. E adesso rimangono ancora due impegni di regular season, entrambi di sabato. Il primo, il 21 marzo, a Cremona, dove la Nordmeccanica Rebecchi sarà ospite della Pomì. Poi il 28 marzo, stavolta al PalaBanca, per affrontare Conegliano.

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA         3

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO                      0

(25-19; 25-22; 25-16)

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA: Sorokaite 15, Valeriano, Dirickx 3, Leggeri 6, Van Hecke 17, Di Iulio 11, Poggi (L), Borgogno, Angeloni, Wilson 5, Caracuta, Kozuch, Cardullo (L). All. Gaspari.

UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Lyubushkina 9, Degradi, Rania, Leonardi (L), Marcon 5, Perry 11, Aelbrecht 1, Camera, Diouf 3, Wolosz, Havelkova 9, Pisani 2. All. Parisi.

Arbitri: La Micela e Piana. Spettatori 2.685, incasso 12.736 euro.

5_NR_Bustoarsizio_BZ6V8673-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nordmeccanica Rebecchi schianta la Yamamay

IlPiacenza è in caricamento