rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

La Rebecchi non concede il bis: 3 punti per la Scavolini, 3-0

Nella prima giornata di ritorno del campionato di serie A1 di pallavolo femminile la RebecchiLupa, al PalAnguissola, non ripete l'impresa dell'esordio: la Scavolini Pesaro, stavolta, vince nettamente, 3 set a 0. Qualche recriminazione: nel primo set le piacentine sono state avanti 16-10. Le immagini dal campo

rebecchi_12 
Un muro di Borrelli
Era previsto un campionato di sofferenza. E un campionato di sofferenza è. Ancora una sconfitta casalinga per la RebecchiLupa, che, questa sera al PalAnguissola, è "asfaltata" dalle campionesse d'Italia della Scavolini Pesaro. 0-3, senza appello. Eppure, sia nel primo che nel secondo set, le ragazze di Caprara si sono trovate avanti per 5 punti: vantaggio, però, non concretizzato.  

L'ILLUSIONE DEL PRIMO SET - Partenza sprint della Rebecchi, che sembra aver ritrovato lo smalto degli albori del campionato. Parziale muscoloso di 11-6. Il primo set ricalca la partita di andata: Scavolini incapace di sfruttare le sue campionesse e RebecchiLupa che riesce a non farsi sfuggire l’occasione. Poi le campionesse d’Italia hanno un sussulto, e azzerano il vantaggio: 16 pari con Costagrande in battuta. Sul 17-18 entra Jerkov. Le colibrì spiccano il volo con un muro invalicabile. L’ennesima chance persa che deve far riflettere: 20-25 per le marchigiane.

IL COPIONE SI RIPETE - Il secondo set parte al solito modo: le piacentine con un ace della Beier si portano sul 3-0. Arrivano fino al 5-1. La consueta illusione che deprime il pubblico bluarancio: Ferretti gestisce al meglio il gioco, mentre Rondon sembra non essere nella sua giornata migliore. La squadra di Vercesi è incontenibile: preventivabile il risultato, ma non il modo in cui si sono arrese le ragazze di Caprara. 19-25. Il terzo set rende l’idea della stagione piacentina: manca un terminale offensivo a cui affidarsi nei momenti di difficoltà. Il sestetto pesarese ha il pallino in mano: l’addio di Angeloni sembra aver dato il colpo di grazia alla carica delle piacentine. 19-25 anche il terzo e ultimo parziale.

LE INTERVISTE: «TROPPA DISCONTINUITA'» - «Troppi errori gratuiti - sottolinea con rammarico la schiacciatrice tedesca Heike Beier -. Nel primo e nel secondo set abbiamo avuto vantaggi importanti, che non siamo riuscite a concretizzare fino alla fine. Penso che se non avessimo sbagliato così tanto in quei parziali, la partita avrebbe potuto avere un altro corso. Il problema è che abbiamo fatto tutto da sole, nel nostro campo, e questo è il rimpianto più grande». Individua una pecca semplice, in un match a luci e ombre, la centrale Chiara Dall’Ora: «Non riusciamo a trovare continuità - conferma ai cronisti -. Nel primo set siamo state avanti per 16-10, e non siamo riuscite a mantenere il vantaggio. Dobbiamo invece trarre esempio dai buoni spunti di gioco e ripartire da lì».

rebecchi_15
rebecchi_13rebecchi_14
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rebecchi non concede il bis: 3 punti per la Scavolini, 3-0

IlPiacenza è in caricamento