rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Carpaneto Piacentino

La Vigor Carpaneto 1922 assalta la vetta del Colorno

Domenica alle 15,30 sfida esterna per i ragazzi di Lucci, chiamati a sfidare i parmensi, in testa con la Fidentina. La guida al match

Assalto alla vetta per la Vigor Carpaneto 1922, impegnata domenica alle 15,30 sul campo parmense di Colorno nella quinta giornata d'andata del girone A di Eccellenza (Emilia Romagna). La squadra di Lucci - reduce dalla goleada infrasettimanale di Modena (5-1 al Cittadella Vis San Paolo) va a far visita alla formazione che - insieme alla Fidentina - si trova in testa alla classifica dopo quattro giornate. Considerando anche il fatto che la Vigor occupa la quarta piazza, si può parlare di incontro di cartello, anche se ovviamente siamo solo all'inizio del campionato. 
"Mercoledì - spiega il tecnico del Carpaneto Mino Lucci - abbiamo disputato un ottimo primo tempo, poi nel secondo siamo calati e questo non va bene perché dobbiamo tenere alta la tensione. La partita è scivolata via liscia anche perché abbiamo trovato subito il gol. Segniamo di più? Sì, perché creiamo più occasioni e in questo periodo riusciamo a concretizzarle quasi tutte". Quindi inquadra il Colorno. "Dopo le prime giornate si iniziano a capire un po' i valori di questo campionato e il Colorno è una squadra ben strutturata, importante tecnicamente e con alcuni giocatori di rilievo. Può stare in alto insieme a Fidentina, Castelvetro e altre magari partite un po' indietro ma che usciranno alla distanza. Domenica mi aspetto un avversario che giocherà a viso aperto, forte del fattore campo e del primo posto in classifica. Sarà una partita equilibrata, dove gli episodi potranno essere determinanti".


GLI AVVERSARI - Il Colorno allenato da mister Piccinini sta affrontando il diciassettesimo campionato di Eccellenza della propria storia, il settimo consecutivo dopo altri sette di Promozione. Il punto massimo della storia è arrivato con le sei stagioni in Interregionale tra il 1985 e il 1990. Squadra solida e che conosce bene la categoria, il Colorno è reduce dai tre punti di mercoledì scorso centrati a Brescello, che si sommano ai precedenti contro Sanmichelese e Fiorano, mentre il pareggio è arrivato contro il Cittadella Vis San Paolo.
IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE - Questo il percorso delle due formazioni nel campionato di Eccellenza.
Colorno:
domenica 6 settembre (prima giornata): Colorno-Sanmichelese 4-1
domenica 13 settembre (terza giornata): Colorno-Fiorano 2-1
domenica 20 settembre (quarta giornata): Cittadella Vis San Paolo-Colorno 1-1
mercoledì 23 settembre (seconda giornata): Brescello-Colorno 0-1
Vigor Carpaneto 1922:
domenica 6 settembre (prima giornata): Vigor Carpaneto 1922-Fiorano 1-2
domenica 13 settembre (terza giornata): Vigor Carpaneto 1922-Formigine 3-0
domenica 20 settembre (quarta giornata): Fidenza-Vigor Carpaneto 1922 0-2
mercoledì 23 settembre (seconda giornata): Cittadella Vis San Paolo-Vigor Carpaneto 1-5
LA TERNA ARBITRALE - A dirigere l'incontro sarà Marco Manicardi della sezione Aia di Modena, coadiuvato dagli assistenti Alfonso Mariano Frontera e Vincenzo Maria Ritorto di Parma.
IL TURNO - Questo il programma della quinta giornata d'andata del campionato di Eccellenza Emilia Romagna girone A: Bagnolese-Cittadella Vis San Paolo, Casalgrandese-Fidenza, Castelvetro-Sanmichelese, Colorno-Vigor Carpaneto 1922, Fidentina-San Felice, Luzzara-Fiorano, Pallavicino-Formigine, Rolo-Brescello, Salsomaggiore-Folgore Rubiera.
LA CLASSIFICA - Fidentina, Colorno 10, Castelvetro 9, Vigor Carpaneto 1922 8, Casalgrandese, Sanmichelese, Folgore Rubiera 7, Rolo 6, Luzzara, San Felice, Pallavicino 5, Bagnolese, Fiorano 4, Fidenza 3, Cittadella Vis San Paolo, Formigine 2, Salsomaggiore 1, Brescello 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vigor Carpaneto 1922 assalta la vetta del Colorno

IlPiacenza è in caricamento