rotate-mobile
Sport Farini

Lorenzo Callegari, il baby talento del Psg ha origini valnuresi

Il 18enne che ha esordito in prima squadra con il Paris Saint Germain in Ligue 1 ha origine piacentine: il papà Giuseppe, proprietario di due ristoranti a Parigi, è di Groppallo di Farini

Ha esordito a soli 18 anni in Ligue 1 con la maglia dei pluricampioni di Francia del Paris Saint Germain. Un bel punto di partenza per il giovanissimo Lorenzo Callegari, francese di nascita ma di origine piacentina. Nel 2 a 0 contro l’Angers Callegari ha fatto il suo ingresso in campo nei minuti conclusivi. Il papà Giuseppe è originario di Groppallo di Farini, mentre la mamma è di Foggia.

“È stata un'emozione forte – ha spiegato il padre ad Alessandro Grandesso della Gazzetta dello Sport - per noi come per tutti gli amici e familiari. Alla fine abbiamo aspettato che tornasse per fargli da mangiare e parlare un po' insieme". Callegari è cresciuto a Clamart, periferia di Parigi. Il padre gestisce due ristoranti nella zona. Il centrocampista è già campione di Francia in carica con l’under 19 del Psg, con cui è arrivato anche in finale della Youth League, la Champions dei giovani.

“È un ragazzo riflessivo – aggiunge il genitore ancora alla Gazzetta -, si impegna molto su tutto quello che fa, ma il calcio ce l'ha nel sangue. Da piccolo gli dovevamo sequestrare il pallone per evitare che facesse danni in casa, ma lui se ne faceva un altro appallottolando i calzini, per giocare con il fratello gemello, Antonio, terzino sinistro a Clamart”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo Callegari, il baby talento del Psg ha origini valnuresi

IlPiacenza è in caricamento