rotate-mobile
Sport

Natale al Garilli, regia di Marrazzo. La Lupa supera anche la Folgore Bagno

Primo gol del nuovo attaccante e altra vittoria per i biancorossi, che dopo il vantaggio controllano la situazione senza troppi problemi

LUPA PIACENZA-FOLGORE BAGNO 1-0

L'arbitro è Covilli Faggioli. Non è uno scherzo. Si chiama proprio come quell'altro Covilli Faggioli. Sì, quello. Beh. Coincidenze a parte, la Lupa supera la Folgore Bagno con un gol di Marrazzo su assist di Cortesi, guarda caso gli ultimi arrivati in casa biancorossa. Marrazzo tocca un pallone e segna, come solo i veri bomber sanno fare. Dopo il suo gol - 13' del primo tempo - non succede praticamente più niente, a parte un palo di tale Fraccaro su punizione alla fine del primo tempo. La Lupa controlla la situazione e fa girare il pallone e si gode i cori dei tifosi della curva Nord. La Folgore Bagno combina poco o nulla, anche se resta in partita fino in fondo, dato che la Lupa - e questa è l'unica nota negativa - non riesce a raddoppiare. Ma va benissimo così. Questo è il Natale biancorosso, un Natale da capolista.


La partita inizia alla fine del giro dei bar per l'aperitivo dell'antivigilia, che per un tifoso è la festa più importante dell'anno. Gli ultras della Nord hanno le bandiere e tutto il resto, a bordocampo c'è un tizio vestito come Babbo Natale, ma è un volontario della Croce Rossa. La Lupa rischia di prendere subito gol: Habib, chissà perché, si trova solo davanti a Bissolotti, che resta in piedi fino all'ultimo e respinge. Qui, dopo un paio di minuti, finisce la Folgore Bagno e comincia la Lupa, che ha una buona occasione con Pellacini e colpisce una traversa con Cortesi. Quello col numero nove sulla schiena è Carmine Marrazzo ed è famoso per fare gol. Si aggira al limite dell'area di rigore, fa finta di niente e aspetta il momento giusto. Arriva al 13'. Palla lunga di Cortesi, scatto di Marrazzo e tocco sotto al braccio del portiere. Gol. Lupa in vantaggio. Marrazzo corre verso il settore degli ultras, è gasatissimo e tenta di arrampicarsi sulla recinzione. Prima palla toccata e primo gol con la maglia biancorossa. I bomber si divertono così. Il tecnico della Folgore, molto natalizio (si chiama Torroni), agita le braccia e urla con le mani a megafono, ma la Lupa sa che cos'è il possesso palla e le riesce benissimo.

Praticamente non accade più niente fino alla fine del primo tempo: la Lupa controlla il gioco, la Folgore corre a vuoto e non alza mai il ritmo. Poi, al 45', Fraccaro sistema il pallone per una punizione: bel tiro, palla bassa, Bissolotti è in ritardo. Palo. Uhm. E' andata bene. La ripresa è uguale al primo tempo, con la Lupa che controlla la situazione e la Folgore Bagno che per eccesso di timidezza con combina nulla. La cosa interessante è che Viali schiera Marrazzo e Arena insieme per una mezz'oretta. Una buona prova per il futuro. Intorno al 30' Marrazzo tocca il secondo pallone della sua partita e per poco non segna il gol del 2-0, che sarebbe utile perché nel calcio non si sa mai. E però la Folgore è impotente e non ci prova neanche. Gli applausi dei tifosi biancorossi battono il trascorrere del tempo e dopo tre di recupero l'arbitro Covilli Faggioli fischia la fine. Per chi non lo ricorda, Covilli Faggioli era l'amministratore delegato dell'Italiana Srl, l'incursore della X Mas con la pashmina arancione. Ma è una vecchia storia. Questo è un altro Piace e va fortissimo. Auguri. Baci.

LUPA PIACENZA: Bissolotti, Cavicchia, Martinez, Orlandini, Tignonsini, Passera, Valla, Cortesi, Marrazzo (43' st Lucev), Franzese (17' st Arena), Pellacini F. (a disposizione: Bosi, Tognassi, Pignanelli, Volpe, Minasola). All.: Viali.
FOLGORE BAGNO: Dall'Omo, Facciuti (13' st Pellacini N.), Castrianni, Manghi, Bruini, Bondi (43' st Melli), Ferrari, Fraccaro, Esposito, Vado (23' st Cacitti), Habib (a disposizione: Spallanzani, Ferrari, Cavazzoli, Giorgetti). All.: Torroni.
ARBITRO: Covilli Faggioli (Tomarchio e Cantara).
MARCATORI: 13' Marrazzo.
NOTE: spettatori 1536.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale al Garilli, regia di Marrazzo. La Lupa supera anche la Folgore Bagno

IlPiacenza è in caricamento