rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Mucinasso / Strada Farnesiana

«Questa non è la Libertas, questo è il Piace», l'abbraccio di Gatti con gli ultras

Presentazione al campo Calamari dei nuovi acquisti e il nuovo staff della Lupa Piacenza. Gli ultras biancorossi che hanno già attaccato gli striscioni dicono: «Questa non è più la Libertas, questo è il Piacenza». Il ritiro ad agosto

Presentazione al campo Calamari dei nuovi acquisti e il nuovo staff della Lupa Piacenza. Non poteva mancare ovviamemte lo zoccolo duro degli ultras biancorossi che hanno già preso "possesso" del campo attaccando lo striscione "Curva Nord" e quello che recita "Vecchio cuore biancorosso". Al Garilli infatti, nel pomeriggio, 122 persone hanno deciso che il marchio del defunto Piacenza Football Club 1919 sarà cucito sulle maglie della nuova Lupa Piacenza.

Nuovo staff e giocatori Lupa Piacenza ©Gatti/IlPiacenza

Alle 21 quindi sono stati presentati i nuovi acquisti: Luca Chiaia (1981), Giuseppe Commisso (81), Marco Fogliazza (91), Simone Fumasola (84), Daniele Serio (82), Davide Valla (79). Inoltre sono stati presentati: Carlo Malchiodi (team manager), Marzio Merli (direttore sportivo), Carlo Sozzi allenatore e Mauro Seccaspina vicepresidente.

In un'atmosfera famigliare e leggermente surreale è nato il nuovo Piacenza. Sotto nuove vesti certo, ma sembra che l'entusiasmo sia di quelli buoni. E' un tripudio di buoni propositi, di mani strette, di sorrisi a 32 denti. «Non vedo l'ora di iniziare a lavorare e di caricarmi di questa responsabilità che è assolutemente enorme. La tifoseria ci darà una grossa mano. Dovremo far innamorare la gente della Lupa Piacenza con i risultati e l'impegno» così si esprime Marco Gatti presidente della società. E allora tra una birra e un applauso l'entusiasmo si accende fino all'abbraccio di Gatti con gli ultras che gli consegnano simbolicamente una sciarpa biancorossa e che affermano laconici: «Questa non è più la Libertas, questo è il Piacenza Calcio».

A settembre ricomincia il campionato che giocheranno al Garilli. Ad agosto invece (dal 6 al 13) il ritiro nel Piacentino, probabilmente ad Agazzano. Adesso c'è tutto da fare, certo è che la maglia che indosseranno i ragazzi di Gatti condanna a vincere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Questa non è la Libertas, questo è il Piace», l'abbraccio di Gatti con gli ultras

IlPiacenza è in caricamento