rotate-mobile
Sport

Atletica, la piacentina Manuela Gentili convocata per le Olimpiadi

L'atleta è stata scelta dalla Fidal per partecipare ai prossimi giochi di Londra nella 4x400. Il sogno si avvera nonostante il 55,87 staccato ai campionati di Bressanone non abbia permesso di raggiungere l'obbiettivo dei 55,50

Anche la piacentina Manuela Gentili nel gotha degli atleti italiani che terranno alto l'onore dei colori azzurri alle Olimpiadi di Londra. Nella serata di ieri 8 luglio, al termine dei Campionati italiani di Bressanone dove la piacentina ha terminato con un 55,87 cercando di arrivare sotto i 55,50 per la qualificazione, i vertici della federazione hanno comunicato l'elenco degli atleti che partiranno per Londra, inserendo la Gentili nella staffetta 4x400 femminile. Un sogno che diventa realtà, un'emozione unica che solo un'atleta di caratura indiscussa come lei può vedere realizzata dopo aver lavorato duramente negli ultimi tre anni.

LE CONGRATULAZIONI DEL CONI DI PIACENZA

LE CONGRATULAZIONI DI DOSI E PARMA

La decisione della federazione è arrivata inaspettata quando ormai la nostra Manuela, che aveva dato tutto, credeva ormai di essere fuori dai giochi. A Bressanone ce l'ha messa tutta staccando un tempo eccezionale se si calcola il vento contrario con il quale ha dovuto fare i conti. Ci aveva provato la settimana scorsa a Helsinki per gli Europei di atletica, ma la sfortuna le aveva impedito di arrivare sotto la fatidica soglia del 55,50. Alla fine però il suo lavoro è stato premiato con l'inserimento da parte dei tecnici azzurri nella staffetta femminile, dove Manuela (tesserata per Cus Palermo) potrà sicuramente dare un contributo decisivo e tenere alto l'onore degli azzurri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, la piacentina Manuela Gentili convocata per le Olimpiadi

IlPiacenza è in caricamento