rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Rebecchi Nordmeccanica, Leggeri migliore centrale del girone di ritorno

Manuela Leggeri, capitano della Rebecchi Nordmeccanica, è stata premiata dalla redazione di Pallavoliamo.it come miglior centrale del girone di ritorno della regular season

Prima del fischio di inizio che ha dato il via ai play off della stagione 2011-2012, Manuela Leggeri, capitano della Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, è stata premiata dalla redazione di Pallavoliamo.it come miglior centrale del girone di ritorno della regular season. Il premio è il risultato di un sondaggio che il webmagazine dedicato al volley femminile ha istituito per il secondo anno e nel quale, domenica dopo domenica, i lettori e gli allenatori di Serie A1 votano le migliori giocatrici di ogni giornata.

Una giuria quindi che coinvolge sia appassionati che tecnici, e che ha premiato la bravura e il carisma di Manuela che ha preceduto in graduatoria Christina Bauer (Yamamay Busto Arsizio) e Christa Harmotto (LIU JO Volley Modena). Solo pochi giorni fa Manu Leggeri ha avuto la conferma ufficiale di essere a capo della classifica dei migliori muri della stagione 2011-2012, che secondo la classifica della Lega Pallavolo Femminile serie A è appunto guidata da Leggeri con 67 muri seguita da Harmotto con 66 e da Nicolini con 63: a Laura Nicolini non sono bastati gli otto muri punto piazzati sul campo di Novara per riconfermare il titolo di miglior muro conquistato nella precedente annata. Nella classifica delle top del campionato troviamo anche la piacentina Turlea al terzo posto nella graduatoria delle marcatrici, con 341 punti contro i 354 di Pavan (Villa Cortese) e i 344 di Havlickova (Busto Arsizio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebecchi Nordmeccanica, Leggeri migliore centrale del girone di ritorno

IlPiacenza è in caricamento