rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lutto

Addio a Marco Beccari, l'imprenditore che ha reso grande la Bakery

La società sportiva piacentina ha dato notizia della scomparsa del presidente. Il cordoglio del sindaco di Piacenza

Lutto nel mondo dello sport piacentino. La Bakery Basket ha infatti dato notizia della scomparsa del presidente, e anima della società, Marco Beccari, a causa di una lunga malattia. Beccari, imprenditore nel ramo alimentare, è lo storico presidente della Bakery Piacenza, squadra di basket attualmente militante in serie A-2. 

«Anche dopo la più buia delle notti, sorgerà sempre l’alba. Marco sarà la nostra alba». Così si legge sulla pagina social della squadra. «È una perdita fisica ma non affettiva. Il coraggio la determinazione e la passione che ha trasmesso a tutto il mondo sportivo rimarrà sempre al fianco e nel cuore di chiunque lo abbia conosciuto. Guardare sempre avanti senza paura e senza incertezze. Grazie Pres per quello che ci hai lasciato. La Bakery è diventata quello che è ora grazie a te». Lo scorso anno Beccari aveva festeggiato i dieci anni della squadra e una stagione storica in cui era riuscito a conquistare la Coppa Italia di Serie B e la promozione in A2.

“E’ un giorno triste per Piacenza - dichiara Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni - e per lo sport piacentino. Triste per la nostra città, che con la prematura e improvvisa scomparsa di Marco Beccari perde un innovativo e lungimirante imprenditore, ma triste soprattutto per il mondo sportivo, che da oggi rimane orfano di un dirigente appassionato e grintoso, capace di far crescere una società come la Bakery Basket grazie anche alle sue doti e alle sue competenze manageriali. Poco meno di un anno fa festeggiavamo la Bakery per la vittoria della Coppa Italia, ennesimo successo sportivo conquistato dalla squadra piacentina sotto la spinta propulsiva del presidente Beccari. Oggi salutiamo questo appassionato dirigente, ringraziandolo per aver contribuito a far crescere non solo la pallacanestro, ma tutto il mondo sportivo piacentino.
A tutti i famigliari di Marco le nostre più sentite condoglianze”. 

Il cordoglio del Sindaco Patrizia Barbieri e dell’Amministrazione comunale: «La notizia improvvisa della prematura scomparsa di Marco Beccari, imprenditore lungimirante e coraggioso e straordinario uomo di sport, leale e generoso, è un dolore profondo che lascia un vuoto enorme nella nostra comunità. A lui mi univa un legame sincero di stima reciproca, in una preziosa e costante collaborazione per il bene della nostra amata città”. Queste le parole del Sindaco Patrizia Barbieri, che continua: “Abbraccio, con immenso cordoglio, la sua famiglia e i suoi cari, rivolgendo a loro, anche a nome dell'assessore Stefano Cavalli e di tutti i colleghi di Giunta, le più sentite condoglianze e la mia vicinanza». "Voglio portare il mio cordoglio - aggiunge la deputata Paola De Micheli - e la mia vicinanza alla famiglia Beccari e a tutta la comunità sportiva della Bakery Basket Piacenza in questo momento di grande dolore. Marco Beccari è stato un amico, un imprenditore di successo innamorato della pallacanestro e della sua città: ci lascia un'eredità importante fatta di passione per lo sport e per i suoi valori più sani. Un abbraccio ai suoi cari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Marco Beccari, l'imprenditore che ha reso grande la Bakery

IlPiacenza è in caricamento