Arti marziali miste, nella Coppa Italia l'oro è del piacentino Mazzoni

Mazzoni non solo ha conquistato la medaglia d'oro nei pesi welter ma si è anche guadagnato uno degli otto posti disponibili nel torneo finale che decreterà colui che vestirà la maglia azzurra ai mondiali Immaf 2016

Domenica 4 Ottobre si è svolta a Roma la quinta edizione della Coppa Italia di Mma (arti marziali miste) organizzata dalla Figmma. Per la prima volta un atleta piacentino è salito sul gradino più alto del podio: si tratta di Marco Mazzoni, alfiere del team Hibreed Mma del coach Andrea Milano.

Mazzoni non solo ha conquistato la medaglia d'oro nei pesi welter ma si è anche guadagnato uno degli otto posti disponibili nel torneo finale che decreterà colui che vestirà la maglia azzurra ai mondiali Immaf 2016 che si svolgeranno a Las Vegas.

L'altra medaglia portata a Piacenza dal team Hibreed Mma è di Alex Pedrini, argento nella categoria pesi leggeri Juniores, alla sua prima esperienza in una competizione a livello nazionale.

Gli altri atleti del team, Andrea Ziliani e Matteo Lucchini, si sono purtroppo fermati ai piedi del podio nella categoria pesi leggeri, giudicata una delle più competitive di tutto il torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento