rotate-mobile
Sport

Arti marziali miste, nella Coppa Italia l'oro è del piacentino Mazzoni

Mazzoni non solo ha conquistato la medaglia d'oro nei pesi welter ma si è anche guadagnato uno degli otto posti disponibili nel torneo finale che decreterà colui che vestirà la maglia azzurra ai mondiali Immaf 2016

Domenica 4 Ottobre si è svolta a Roma la quinta edizione della Coppa Italia di Mma (arti marziali miste) organizzata dalla Figmma. Per la prima volta un atleta piacentino è salito sul gradino più alto del podio: si tratta di Marco Mazzoni, alfiere del team Hibreed Mma del coach Andrea Milano.

Mazzoni non solo ha conquistato la medaglia d'oro nei pesi welter ma si è anche guadagnato uno degli otto posti disponibili nel torneo finale che decreterà colui che vestirà la maglia azzurra ai mondiali Immaf 2016 che si svolgeranno a Las Vegas.

L'altra medaglia portata a Piacenza dal team Hibreed Mma è di Alex Pedrini, argento nella categoria pesi leggeri Juniores, alla sua prima esperienza in una competizione a livello nazionale.

Gli altri atleti del team, Andrea Ziliani e Matteo Lucchini, si sono purtroppo fermati ai piedi del podio nella categoria pesi leggeri, giudicata una delle più competitive di tutto il torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arti marziali miste, nella Coppa Italia l'oro è del piacentino Mazzoni

IlPiacenza è in caricamento