rotate-mobile
Sport

Campionati regionali di nuoto: ottime prove per i ragazzi della Nino Bixio

Buone prestazioni dei ragazzi della Nino Bixio ai campionati regionali di nuoto a Desenzano e Milano. Il weekend prossimo si concluderà il programma dei campionati

Domenica 19 febbraio si è svolta la prima fase dei Campionati regionali di nuoto di categoria-maschili e femminili, i primi a Desenzano sul Garda, i secondi a Milano, ultima manifestazione in calendario valida per ottenere il pass per i campionati italiani.

La squadra della Nino Bixio ha partecipato con tre maschi nelle gare individuali e con le quattro atlete nella staffetta 4 x 200 stile libero ragazze. Giacomo Carini, classe 97, ha disputato ben tre gare individuali, 50 sile libero, 200 misti, 200 delfino, ottenendo in tutte il proprio record personale: piccoli passi avanti alla ricerca della qualificazione per i campionati italiani.Buoni anche i piazzamenti di Riccardo Marenghi, nei 50 dorso (cadetti) e di Giovanni Celoni (categoria seniores) nei 50 stile libero e nei 100 rana.

Purtroppo l’influenza stagionale ha colpito proprio nella settimana precedente le gare questi due atleti che, gareggiando entrambi convalescenti, sono riusciti soltanto ad eguagliare le loro migliori prestazioni stagionali senza però poter sfruttare l’opportunità di migliorarsi. Andrea Bernardini per lo stesso motivo ha dovuto dare forfait nei 400 stile libero juniores.

A Milano le ragazze della 4 x 200 stile libero (Arbasi - Gallinari - Molinari - Cremonesi) hanno disputato un'ottima prova, trattandosi per loro di un'occasione per fare esperienza. Sabato e domenica prossima  si completerà il programma a sedi invertite tra le gare maschili, questa volta a Milano e quelle femminili a Desenzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati regionali di nuoto: ottime prove per i ragazzi della Nino Bixio

IlPiacenza è in caricamento