menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Nordmeccanica volley, Mosca è amara: arriva la prima sconfitta europea stagionale

Champions League: sul campo della fortissima Dinamo arriva la prima sconfitta europea stagionale. Gioved' 28 gennaio il sorteggio dei Play Off 12

Niente da fare a Mosca per Nordmeccanica Volley. Nell'ultima partita della prima fase, quella che assegnava il primo posto nella Pool F, la squadra di Marco Gaspari è sconfitta per 3-0 e rimedia così la prima sconfitta stagionale in campo europeo, dopo 5 vittorie consecutive che le hanno permesso di conquistare con largo anticipo la qualificazione al secondo turno.

La squadra russa comincia molto concentrata, sfoderando un gioco davvero efficace in ogni fondamentale. Piacenza ce la mette tutta per reggere il confronto, ma le padrone di casa sembrano inarrivabili. La Dinamo vola sul 18-10, per poi chiudere 25-18. Anche nel secondo set Mosca si conferma in vantaggio. Qualche buona giocata non basta a Piacenza per restare nella scia delle russe: 12-6 e 14-7. Nordmeccanica Volley prova una rimonta, ma invano. Per due volte a -5 (12-17 e 16-21), non riuscirà ad andare oltre.

Nel terzo set, con le spalle al muro, Piacenza riesce a giocarsela alla pari col colosso russo. Tanto da arrivare in parità a quota 16, a 19 e a 20. Ma, nella volata finale, la Dinamo riesce a gestire con polso fermo gli ultimi palloni, chiudendo l'incontro.

Nordmeccanica Volley, apprezzabile sul piano della volontà e della generosità, riconosce i grandi meriti delle russe. Poco male, comunque, per questa sconfitta. Il bilancio di questa prima fase, con 5 vittorie in 6 partite, è decisamente positivo. E adesso l'attenzione si sposta alla seconda fase.

Dinamo Mosca-Nordmeccanica Volley 3-0

(25-18, 25-17, 25-22)

Dinamo Mosca: Morozova, Bavykina, Malova L, Markova, Shcherban 10, Romanenko L, Obmochaeva 23, Vetrova, Kosianenko 1, Lyubushkina 4, Fetisova 11, Lazareva, Garay Rodrigues 13, Moroz. All. Panchenko.

Nordmeccanica Volley: Sorokaite 10, Valeriano, Belien 15, Bauer 11, Leonardi L, Marcon, Melandri, Poggi L, Petrucci, Pascucci, Meijners 11, Taborelli, Ognjenovic 1. All. Gaspari.

Giovedì il sorteggio - Giovedì in tarda mattinata la squadra della famiglia Cerciello conoscerà la sua avversaria nei Play Off 12. Si tratta di un turno ad eliminazione diretta, con partita di andata e di ritorno, in calendario in febbraio.

Pool F - Sesta e ultima giornata: Dinamo Mosca-Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-18; 25-17; 25-22).

Alba Blaj-Le Cannet 3-1 (22-25; 25-23; 25-16; 25-12)

Classifica finale.

Dinamo Mosca 5 vittorie, 15 punti

Nordmeccanica Pc 5 v, 14 p

Alba Blaj 2 v, 7 p

Le Cannet 0 v, 0 p

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nell'ultima settimana contagi in calo del 33% nel Piacentino

  • Attualità

    A Ottone una via dedicata alla Giornata della Memoria

  • Cronaca

    Covid-19, altri 83 nuovi casi e sei decessi nel Piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento