rotate-mobile
Sport

Nordmeccanica Rebecchi, ancora un trionfo: sconfitta Conegliano

Ancora una vittoria per Nordmeccanica Rebecchi Volley, che al PalaBanca supera anche Conegliano, dopo aver battuto di recente altre due big: Busto Arsizio e Casalmaggiore

Ancora una vittoria per Nordmeccanica Rebecchi Volley, che al PalaBanca supera anche Conegliano, dopo aver battuto di recente altre due big: Busto Arsizio e Casalmaggiore. Nove punti nelle ultime tre partite di regular season valgono per la squadra di Marco Gaspari la conquista del quarto posto e l’abbinamento con Busto Arsizio, in un quarto di finale da cominciare a vivere nella settimana dopo Pasqua.

PRIMO SET - Coach Gaspari schiera Dirickx in palleggio, Kozuch opposto, Leggeri e Wilson al centro, Di Iulio e Sorokaite in banda, con Cardullo libero. Partita subito molto intensa: Piacenza passa in vantaggio, ma Conegliano ribatte colpo su colpo: 7-5. Sorokaite e Kozuch prendono in mano le redini dell’attacco e trovano continuità di rendimento: 17-12. Nordmeccanica Rebecchi convinta in ogni fondamentale, tanto da volare sul +6: 23-17. Ma Conegliano non molla e con un parziale di 5-0 rimette tutto in discussione. Sorokaite e Kozuch non perdono un colpo e consegnano a Piacenza il primo parziale: 25-22. Indre domina con 11 punti, 4 muri punto e 2 ace.

SECONDO SET - Nordmeccanica Rebecchi riparte con la stessa grinta e produttività: 7-3. Ma Imoco è vivo e ritorna a -1: 8-9. Equilibrio sempre al massimo: elastico tra uno e due punti di vantaggio per Nordmeccanica Rebecchi, poi Imoco pareggia, a 16, fino a 20, per poi passare avanti con un ace di Nicoletti: 21-20. Piacenza mantiene la calma e torna in vantaggio con Kozuch e con un errore di Adams: 22-21. Nordmeccanica Rebecchi insiste e si ritaglia due set point, entrambi annullati. Però il guizzo vincente è ancora delle padrone di casa, che chiudono ai vantaggi, 26-24, raddoppiando così il margine sulle venete. Molto bene Kozuch: 8 punti e il 57% in attacco.

TERZO SET – Piacenza riparte ancora bene e al time out tecnico conduce 12-9, soprattutto per merito di grandi difese, allungando anche a +4: 15-11. Conegliano non si arrende, ma alla distanza Nordmeccanica Rebecchi dimostra un’apprezzabile continuità, che la porta a chiudere set e incontro grazie ai punti di Sorokaite e Leggeri.

NORDMECCANICA REBECCHI PC 3

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO     0

(25-22; 26-24; 25-20)

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 20, Valeriano, Dirickx 2, Leggeri 1, Van Hecke, Di Iulio 6, Borgogno, Angeloni, Wilson 10, Caracuta, Kozuch 15, Cardullo (L). All. Gaspari.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO Glass , Fiorin 1, Adams 14, Arimattei, De Gennaro, Boscoscuro (L), Katic, Ozsoy 14, Nikolova 3, Nicoletti 2, Barcellini 5, Barazza 3. All. Chiappini.

Arbitri: Bartolini e Boris. Spettatori 2560.

Schermata 2015-03-29 alle 13.39.36-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordmeccanica Rebecchi, ancora un trionfo: sconfitta Conegliano

IlPiacenza è in caricamento