rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Nordmeccanica Rebecchi schiaccia Cannes e si qualifica per i playoff

In Champions League per la seconda stagione consecutiva Piacenza si qualifica tra le prima dodici d’Europa. Al Palabanca Cannes è battuta 3-0

Un altro grande risultato per Nordmeccanica Rebecchi Volley: per la seconda stagione consecutiva la squadra del presidente Cerciello conquista la qualificazione ai Play Off 12 di Champions League. Grande la soddisfazione in tutto l’ambiente biancoblù, che comunque non si accontenta e guarda con ottimismo alla seconda fase, al via tra il 10 e il 12 febbraio, con le partite d’andata del secondo turno. Al PalaBanca, con entrambe le squadre già qualificate prima dell’ultimo turno, va in scena una festa della pallavolo. Piacenza s’impone in scioltezza su Cannes, prevalendo 3-0, non permettendo mai alle transalpine di superare quota 18. Coach Chiappini sceglie le diagonale belga: Dirickx-Van Hecke, Leggeri e Vargas al centro, Sorokaite e Di Iulio in banda, con Cardullo libero.

PRIMO SET – Nordmeccanica Rebecchi comincia molto bene il match. Gioco incisivo e ottime intuizioni permettono alla squadra di Chiappini di condurre nel punteggio: 8-7 al primo time out tecnico, 16-13. Da lì in poi, Piacenza prende il largo, sullo slancio dei numerosi punti di Sorokaite (5 in questo parziale) e di una correlazione muro-difesa sempre più ispirata. Finisce 25-16 e Nordmeccanica Rebecchi dimostra di aver assorbito immediatamente lo scivolone di domenica in campionato di fronte a Modena.

SECONDO SET – Piacenza ricomincia come meglio non potrebbe. Qualità d’azione e gran concentrazione permettono alla squadra di Chiappini di contenere le potenzialità del Cannes. Così, Van Hecke firma il punto del 11-7. Poi sale in cattedra di Di Iulio, che porta le padrone di casa sul 20-13. Cannes recupera 3 punti, poi però è costretta ad arrendersi alle conclusioni di Sorokaite e Van Hecke.

TERZO SET – Cannes allunga: 5-2 e poi ancora 8-6. Ma Nordmeccanica Rebecchi reagisce subito e rimonta immediatamente. Van Hecke e Vargas sono trascinatrici. E’ aggancio, con sorpasso e allungo. Piacenza trova in scioltezza gli ultimi punti e chiude 25-18, prendendosi la rivincita dopo la sconfitta subita all’andata in terra francese. Top scorer dell’incontro è Sorokaite, con 15 punti. Piacenza attacca col 46%, Cannes si ferma al 34%. Le biancoblù dominano anche a muro: 7 contro 1.

2_NR_Cannes_BZ6V2076-2

NORDMECCANICA REBECCHI PC           3

RC CANNES                                      0

(25-16; 25-18; 25-18)

NORDMECCANICA REBECCHI PIACENZA Sorokaite 15, Valeriano, Dirickx 4, Leggeri 3, Vargas 8, Van Hecke 12, Brussa, Di Iulio 8, Angeloni, Wilson, Caracuta, Cardullo (L). All. Chiappini.

RC CANNES Faucette 8, Apitz, Ortschitt (L), Bursac, Van De Vyver 1, Wopat 5, Lazic 7, Ravva, Ebata 3, Tom, Grothues 7, Onyejekwe 4. All. Fang.

Arbitri: Sokol, Oleynik. Spettatori 2130. Incasso 6338 euro.

PRIMA FASE - POOL E - ULTIMA GIORNATA: Partizan-VakifBank 0-3 (13-25; 11-25; 11-25); Nordmeccanica Rebecchi-Cannes 3-0.

CLASSIFICA: VakifBank Istanbul 5 vittorie, 14 punti; Cannes 4 (9); Nordmeccanica Rebecchi 3 (11); Partizan Belgrado 0 (2).

Domani, giovedì, alle 11.30 in Lussemburgo il sorteggio dei Play Off 12 di Champions League.

NR_Cannes_BZ6V1968-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordmeccanica Rebecchi schiaccia Cannes e si qualifica per i playoff

IlPiacenza è in caricamento