rotate-mobile
Sport

Nordmeccanica volley, niente da fare in Russia

Champions League: nella gara d'andata dei Play Off 6, la Dinamo Kazan s'impone per 3-0. La squadra di Gaspari lotta fino in fondo, ma non basta. Mercoledì 23 marzo il ritorno al PalaBanca

Niente da fare per Nordmeccanica Volley nella gara d'andata dei Play Off 6 di Champions League. A Kazan, di fronte a una Dinamo che si dimostra una delle formazioni più forti d'Europa, la squadra di Marco Gaspari lotta dall'inizio alla fine, ma al termine della contesa è sconfitta per 3-0. L'avvio è tutto per le russe, che trovano subito grande produttività. Piacenza, invece, fa fatica ad entrare nel match e si ritrova quasi subito sotto di 5 punti: 10-5. C'è poca storia in questo primo set. La Dinamo controlla agevolmente il ritorno di Nordmeccanica Volley, che non riesce più a rientrare. La battuta delle padrone di casa è molto efficace. E il cambio palla a Piacenza riesce troppo poco. Così, ecco Kazan tagliare il traguardo agevolmente: 16-9, 20-12, 25-14.

Nel secondo parziale entra in campo una Nordmeccanica Volley decisamente più convincente. Il gioco adesso è più incisivo e concreto. Tanto che la Dinamo, dopo aver condotto 8-4, stavolta non riesce a scappare. Sorokaite firma per due volte il punto del -1 (12-13 e 14-15), un'invasione di Kazan porta al pareggio, a quota 16. Ma qui le padrone di casa riescono a cambiare passo e Piacenza torna a soffrire. Sorokaite autografa ottime giocate, però non basta per arginare la grande qualità delle russe. Sul 24-21, Nordmeccanica Volley annulla due set point con Sorokaite e Bauer, ma poi Kazan raddoppia i set vinti: 25-23.

La squadra di Gaspari comincia il terzo parziale con grande concentrazione, mantenendosi saldamente in corsa: 10 pari. Trovando poco dopo il vantaggio grazie a Bauer: 13-12. Piacenza allunga a +2: 15-13. A questo punto, la Dinamo piazza una reazione da grandissima squadra, piazzando un parziale di 9-1 che in pratica chiude il match. Avanti 22-16, le russe gestiscono senza grandi difficoltà, chiudendo 25-21. E adesso per Nordmeccanica Volley nella gara di ritorno servirà un'autentica impresa: vincere 3-0 o 3-1, per poi giocarsi il passaggio del turno al Golden Set.

DOMENICA TORNA IL CAMPIONATO - La squadra tornerà in Italia nelle prossime ore per preparare al meglio il big match di domenica alle 18 al Palabanca contro la Pomì Casalmaggiore campionessa d'Italia. In palio punti pesantissimi per le prime posizioni della classifica.

DOPO PARTITA - Così Marco Gaspari al termine della gara: "Innanzitutto - spiega il tecnico di Nordmeccanica Volley - vanno fatti i complimenti a Kazan. L'approccio è stato positivo. Abbiamo toccato bene a muro, ma non siamo stati cinici a sufficienza in contrattacco. Dopodiché, ci siamo fatti sopraffare da loro. Nel secondo, siamo stati aggressivi in battuta, cercando di essere più concreti. Peccato perché potevamo portarlo a casa.
Nel terzo set, il nostro inizio è stato positivo. Poi, ecco un brutto gap dal quale non siamo più riusciti ad uscire. Dispiace non aver combattuto per tutta la durata della gara. Adesso ci rituffiamo su campionato e Coppa Italia, poi proveremo a rendere dura la vita a questa grande squadra".

184407_KRU_7709_05-2


DINAMO KAZAN - NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (25-14, 25-23, 25-21)

DINAMO KAZAN : Borodakova 7, Ezhova (L), Malkova, Kuzyakina (L), Yureva 5, Gamova 20, Startseva 3, Del Core 11, Melnikova 1, Vasileva 12. Non entrate Matienko, Ulanova, Nikolaeva, Isaeva. All. Gilyazutdinov. NORDMECCANICA PIACENZA : Sorokaite 13, Valeriano, Belien 9, Bauer 9, Leonardi (L), Marcon 3, Meijners 12, Ognjenovic 1. Pascucci. Non entrate Melandri, Petrucci, Taborelli. All. Gaspari.

ARBITRI: Kraft e Akinci. NOTE - Spettatori 2000, durata set: 22', 26', 27'. Dinamo KAZAN : battute errate 9, ace 6. Nordmeccanica PIACENZA : Battute errate 6, ace 3.

PREVENDITA BIGLIETTI GARA DI RITORNO

Nordmeccanica Volley vs Dinamo Kazan si disputerà al Palabanca MERCOLEDI' 23 MARZO alle ore 20.30.
Ecco tutte le info sull'acquisto dei biglietti:
1- Prelazione abbonati
Tutti gli abbonati potranno esercitare la prelazione sul proprio posto direttamente in biglietteria domenica 13 marzo in occasione della gara con Pomì Casalmaggiore (biglietteria aperta dalle ore 16.00)
Gli abbonati potranno usufruire di uno sconto rispetto ai biglietti venduti al Palabanca durante la stagione. Questi i prezzi:
Tribuna numerata intero: 15 euro
Tribuna numerata ridotto: 10 euro
Tribuna libera intero: 10 euro
Tribuna libera ridotto: 5 Euro

2 - Vendita libera online
Da lunedì 14 marzo alle ore 11.00 si aprirà la vendita libera online su www.bookingshow.it

3 - Prevendita al Palabanca
Lunedì 21 marzo dalle ore 16.30 alle 19.30 presso la biglietteria del Palabanca apertura prevendita libera
Tribuna numerata intero non abbonati: 20 euro
Tribuna numerata ridotto non abbonati: 15 euro
Tribuna libera intero non abbonati: 15 euro
Tribuna libera ridotto non abbonati: 10 Euro
Dal 21 marzo gli abbonati non avranno più la certezza di poter acquistare il biglietto nello stesso posto del proprio abbonamento, ma potranno comunque acquistare i biglietti a prezzo scontato

4 - Vendita biglietti il giorno della gara
Il giorno della gara, mercoledì 23 marzo, la biglietteria del Palabanca sarà aperta dalle ore 18.00 sino ad inizio gara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nordmeccanica volley, niente da fare in Russia

IlPiacenza è in caricamento