rotate-mobile
Sport

Campionati ragazzi di nuovo, bene Carini e Arbasi della Nino Bixio

Ottime le prestazioni di Giacomo Carini e Sveva Arbasi che, nei campionati estivi di categoria, ottengono buoni piazzamenti stabilendo i primati personali

Nella seconda giornata dei campionati di categoria estivi, in svolgimento fino al 10 agosto allo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma, dedicata alla categoria ragazzi, Giacomo Carini, della Società Canottieri Nino Bixio 1883, nel corso delle batterie del mattino si è guadagnato l'accesso alle finali pomeridiane in ben due specialità: i 100 delfino e i 200 misti.

La conquista di almeno una finale era l'obiettivo della partecipazione dell'atleta piacentino a questi campionati,che però nel corso delle finali pomeridiane, disputate a meno di mezz'ora l'una dall'altra, si è veramente superato, conquistando un eccellente quarto posto nei 100 delfino con il tempo di 59"59, a soli 7 centesimi dal podio, migliorando così di oltre 1 secondo e 2 decimi il primato personale stabilito in batteria.

Nella finale dei 200 misti è poi giunto settimo col tempo di 2 18 23. L'atleta, seguito dai tecnici Sergio Bernardini e Cristiano Zappa, continua la scalata ai vertici delle graduatorie nazionali iniziata con i Campionati primaverili di Riccione. Anche l'altra atleta della Nino Bixio presente ai campionati di Roma, Sveva Arbasi si è migliorata notevolmente nella gara dei 50 stile libero, scalando le classifiche di una ventina di posizioni e ottenendo, con 20"90, il suo primato personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati ragazzi di nuovo, bene Carini e Arbasi della Nino Bixio

IlPiacenza è in caricamento