rotate-mobile
Sport

Nuoto, Lorenzo Zangrandi convocato con la Nazionale giovanile di fondo

Il nuoto giovanile piacentino si tinge ancora una volta d'azzurro. Lorenzo Zangrandi, atleta piacentino della categoria Ragazzi (13-14 anni) è stato convocato per partecipare ad un collegiale della Nazionale italiana giovanile di fondo.

Il nuoto giovanile piacentino si tinge ancora una volta d'azzurro. Lorenzo Zangrandi, atleta piacentino della categoria Ragazzi (13-14 anni) è stato infatti convocato per partecipare ad un collegiale della Nazionale italiana giovanile di fondo. Il raduno si svolgerà da domani, martedì 23 aprile, fino a martedì 30 al Centro sportivo federale dell'Acqua Acetosa a Roma.

Zangrandi, atleta tesserato per la DDS Milano ma allenato dallo staff tecnico della Vittorino da Feltre, società per cui ha gareggiato fino allo scorso anno, è reduce dagli esaltanti risultati conquistati a Riccione ai Campionati Italiani giovanili di nuoto: una medaglia d'oro nella staffetta 4 x 100 misti e due di bronzo vinte nei 200 dorso e nei 400 stile libero.

Zangrandi, alla sua prima esperienza con i colori azzurri, è stato convocato dal responsabile del settore giovanile azzurro del fondo, Roberto Marinelli che per questo raduno si avvarrà di uno staff tecnico di cui fanno parte anche Simone Menoni e Fabio Venturini. Al collegiale azzurro dell'Acqua Acetosa parteciperanno complessivamente ventiquattro atleti (dodici maschi e dodici femmine) selezionati tra tutte le società italiane di nuoto.

La convocazione azzurra di Lorenzo Zangrandi si aggiunge, quindi, a quelle che nei mesi scorsi avevano portato in ritiro con la nazionale italiana giovanile tre importanti elementi della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre: Alessia Ruggi, Camilla Tinelli ed il tecnico Gianni Ponzanibbio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Lorenzo Zangrandi convocato con la Nazionale giovanile di fondo

IlPiacenza è in caricamento