menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuoto pinnato, Andrea Rancati campione regionale 2015

La sezione regionale Emilia Romagna della FIPSAS ha reso noto le classifiche ufficiali della stagione 2015 del campionato regionale, che si è articolato in 6 prove

La sezione regionale Emilia Romagna della FIPSAS ha reso noto le classifiche ufficiali della stagione 2015 del campionato regionale, che si è articolato in  6 prove, svolte da novembre 2014 a maggio 2015 nella nostra regione. In ogni gara del circuito emilano-romagnolo vi erano delle competizioni che assegnavano punteggio ai fini della classifica regionale.

Sommando tutti i punteggi validi ai fini della classifica, la società piacentina Calypso si è classificata al 5° posto assoluto, mentre Emotion al 12°. A livello individuale questi i risultati più prestigiosi: Andrea Rancati vince il titolo regionale di 3° categoria stile pinne mentre Fontana Mattia si classifica 3°.

La vice campionessa italiana dei 400m Silvia Repetti si piazza 2° nella classifica Juniores stile pinne. Marco Pietralunga è giunto 3° nella classifica di 1° categoria nuoto pinnato. Filippo Perli è arrivato 3° nella categoria juniores nuoto pinnato. Questi buoni risultati sono il frutto di tanto lavoro di un gruppo coeso, che pratica questo bello sport con passione ed entusiasmo. Nella nuova stagione, che è appena iniziata, si stanno evidenziando tutti i presupposti per ottenere dei buoni risultati.

La squadra agonistica della Calypso, composta da 26 atleti, è allenata da Umberto Raimondi, Laura Galli e Giovanni Balestra, le categorie esordienti e la squadra master da Umberto Raimondi e Jonathan Alario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid-19: nel Piacentino altri 62 casi e otto decessi

  • Cultura

    Viaggio in anteprima nella sezione Archeologica restaurata del Farnese

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento