rotate-mobile
Sport

Nuoto pinnato, ottimi risultati per la Calypso a Modena

Si è svolto a Modena il Trofeo della Ghirlandina, tradizionale ed importante manifestazione internazionale di nuoto pinnato. La società piacentina Calypso ha ottenuto ottimi risultati

Si è svolto a Modena, il 31 maggio e il 1° giugno il XXIV° “Trofeo della Ghirlandina”, tradizionale ed importante manifestazione internazionale di nuoto pinnato. La società piacentina Calypso, dimostrando ancora una volta di essere in costante crescita, ha ben figurato ottenendo ottimi risultati. Repetti Silvia guadagna due argenti nei 50 e 100 pinne ed un bronzo nei 200.

Fontana Mattia conquista un argento nei 200 pinne, un quarto nei 50 con il personale che è anche il tempo limite per gli italiani. Rancati Andrea agguanta il bronzo nei 50 pinne con record provinciale e il tempo limite per gli italiani. Miccichè Giorgia conquista il bronzo nei 100 nuoto pinnato e batte il record provinciale dei 200 che durava dal 1994. Zighetti Emma conclude sesta nei 50 pinne, quarta nei 50 nuoto pinnato e nei 100 pinne, ottiene anche i tempi limite per accedere agli italiani nei 50 e 100 pinne. Biolchi Carolina conclude con 3 ottime prestazioni sempre ai piedi del podio nei 50, 100 e 200 pinne. Perli Filippo si migliora e giunge quarto nei 50 apnea. Nardozza Paola conquista il tempo limite per accedere agli italiani nei 50 e 100 nuoto pinnato. Raimoindi Umberto conquista la prima piazza nei 50 pinne master. Felsini Simone, Morini Antonio, Morlacchini Luca, Chiappini Emanuele, Miccichè Andrea migliorano i propri personali ben figurando. Unico neo della manifestazione sono state le prestazioni un po’ sottotono di Ghelfi Filippo, dal quale si attende un pronto riscatto nelle prossime manifestazioni. Nelle staffette 4x50 pinne assoluti la Calypso si piazza quarta con le femmine e settima con i maschi. Questa manifestazione ha chiuso la stagione delle gare di velocità in piscina per la società piacentina. L’estate sarà utilizzata per affinare la tecnica e divertirsi in qualche gara di fondo in acque libere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto pinnato, ottimi risultati per la Calypso a Modena

IlPiacenza è in caricamento