rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuoto pinnato, appuntamento il 17 gennaio per il terzo trofeo "Città di Piacenza"

Domenica 17 gennaio si svolgerà la terza edizione del trofeo Città di Piacenza, una gara di nuoto pinnato che si sta sempre più affermando nel panorama nazionale

Domenica 17 gennaio si svolgerà la terza edizione del trofeo Città di Piacenza, una gara di nuoto pinnato che si sta sempre più affermando nel panorama nazionale come numero di partecipanti e qualità degli stessi. L’evento è stato organizzato dalla società sportiva Calypso in collaborazione con la FIPSAS e con il patrocinio del comune di Piacenza.

Ai blocchi di partenza in questa edizione ci saranno 17 società provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria e Toscana oltre 650 atleti gara. Tra i partenti anche la Calypso di Piacenza con una quarantina di atleti tra esordienti ed agonisti.

Molti i nomi altisonanti nel panorama pinnatistico nazionale ed internazionale, tra tutti spiccano il pluricampione mondiale Stefano Figini delle Fiamme Oro ed nps Varedo, il velocista campione del mondo Cesare Fumarola della sweet team di Modena, i forti atleti della nazionale italiana Giona Cristofari, Michele Russo ed Erika Barbon. In questa edizione si schiererà ai blocchi di partenza anche il forte atleta turco Derin Toparlak.

La competizione inizierà alle 10 con le gare degli esordienti (bambini dai 7 ai 10 anni) che si sfideranno nelle gare dei 50, 100 e 200 metri con le pinne e nei 50 monopinna e proseguirà con le gare dei master. Nel pomeriggio, dalle 14 si confronteranno le categorie agonistiche nelle gare dei 50, 100 e 200 metri stile pinne e monopinna. La manifestazione si concluderà con le staffette 4x50.

«Siamo molto soddisfatti - Umberto Raimondi, presidente di Calypso - e grati della fiducia che ogni anno ci concedono le tante società sportive ed i campioni che partecipano alla manifestazione piacentina. Speriamo di poter migliorare ulteriormente in futuro»

Si prospetta una manifestazione con picchi di altissimo livello sportivo che potrebbero portare a risultati eccezionali e record, come è già accaduto nella precedente edizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto pinnato, appuntamento il 17 gennaio per il terzo trofeo "Città di Piacenza"

IlPiacenza è in caricamento