rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuoto, Vittorino in evidenza al Trofeo Sogeis con un bottino di sei medaglie

Tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo per gli atleti della Vittorino da Feltre al 5° Trofeo Sogeis, manifestazione natatoria giovanile svoltasi nei giorni scorsi a Montichiari, in provincia di Brescia

Tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo per gli atleti della Vittorino da Feltre al 5° Trofeo Sogeis, manifestazione natatoria giovanile svoltasi nei giorni scorsi a Montichiari, in provincia di Brescia. In un contesto tecnico altamente competitivo, con oltre novanta medagliati dei campionati italiani giovanili in acqua, i nuotatori biancorossi sono riusciti a mettersi in evidenza salendo quasi sempre sul podio nelle proprie gare ma anche grazie agli ottimi riscontri cronometrici fatti segnare. Tra le protagoniste del Trofeo Sogeis ha saputo ritagliarsi un ruolo importante Alessia Ruggi, salita due volte sul primo gradino del podio: la giovanissima nuotatrice biancorossa ha infatti vinto la gara dei 100 stile libero categoria Ragazze con l’ottimo tempo di 58”.96, bissando poi l’impresa nei 200 misti conquistando l’oro con un crono di 2’21”.51. Podio quasi tutto biancorosso nella stessa gara dei 200 misti dato che alle spalle della Ruggi si è classificata al secondo posto Camilla Tinelli, argento con il tempo finale di 2’23”.33.

Oro anche per Alessandro Tartaglione, meritatamente sul primo gradino del podio dei 200 dorso categoria Ragazzi 1998 con l’ottimo tempo di 2’14”.61.  Medaglia d’argento, invece, per Chiara Curelli protagonista di un’ottima gara nei 200 farfalla categoria Ragazze (2’26”.89 il suo tempo). Completa il medagliere biancorosso il bronzo vinto da Camilla Tinelli nei 100 dorso con il cronometro fermo su 1’07”.09.  Da segnalare anche le tre medaglie vinte da Lorenzo Zangrandi e Giacomo Carini, entrambi tesserati per la DDS ma allenati dallo staff tecnico biancorosso guidato da Gianni Ponzanibbio. Carini ha vinto l’oro nei 100 farfalla categoria Ragazzi con l’ottimo tempo di 57”.41 e l’argento nei 100 rana firmando anche, con un crono di 1’07”.94, il nuovo record provinciale della categoria; Zangrandi si è invece aggiudicato la medaglia di bronzo nei 200 stile libero fermando il cronometro su 1’57”.83.  Degni di nota anche il quarto posto finale di Samantha Pizzetti nei 200 misti Junior (2’27”.91 il suo tempo), ed il quinto di Angelica Varesi nei 100 stile libero Junior (59”.66). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Vittorino in evidenza al Trofeo Sogeis con un bottino di sei medaglie

IlPiacenza è in caricamento