rotate-mobile
Sport

Under 20 di rugby in Nuova Zelanda: due piacentini nel team della sfida

Si tratta del medico ortopedico Roberto Alessandrini e del giocatore Matteo Cornelli, giocatore dei Lyons messosi così in luce da meritare in poco tempo la convocazione alla Accademia di Parma e a seguire quella in nazionale

NUOVA ZELANDA - Al QBE stadium di North Arbour, Auckland, importante e storica vittoria Dell 'Italia contro l'Argentina nel mondiale under 20 di rugby. Dopo una dura battaglia l'Italia ha prevalso di soli 3 punti (29-26) ribaltando comunque un pronostico che la dava sconfitta. Titolare tra gli azzurrini nel giorno del suo compleanno, il piacentino Matteo Cornelli, che ha giocato come terza centro e si è fatto uno splendido regalo per il suo diciannovesimo compleanno. Adesso si dovrà affrontare il muro australiano nella terza partita del girone, ma il morale del team ora è molto più alto.

Si tratta di un girone terribile per gli azzurrini (Inghilterra, Australia e Argentina). Due i piacentini nel team. Il dottor Roberto Alessandrini , chirurgo ortopedico del nostro ospedale, e Matteo Cornelli, giocatore dei Lyons messosi così in luce da meritare in poco tempo la convocazione alla Accademia di Parma e a seguire quella in nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 20 di rugby in Nuova Zelanda: due piacentini nel team della sfida

IlPiacenza è in caricamento