rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Partnership tra Piacenza Calcio e l'associazione "Il Cuore di Piacenza"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Il Piacenza Calcio 1919 è lieto di comunicare di aver stretto una partnership con l'associazione "Il Cuore di Piacenza", onlus nata a Piacenza nel 1998 con l'obiettivo di incrementare le conoscenze e le possibilità terapeutiche nell'ambito delle malattie cardiovascolari.

L'associazione, in particolare, si dedica alla ricerca di soluzioni per la prevenzione della morte improvvisa mediante l'utilizzo nella comunità di defibrillatori semiautomatici e, a tal fine, ha promosso la nascita del PRIMO PROGETTO EUROPEO di defibrillazione precoce "Progetto Vita" coinvolgendo associazioni di volontariato, enti pubblici e privati.

"Siamo onorati", ha dichiarato il direttore generale Marco Scianò, "di aver stretto questa partnership con l'associazione Il Cuore di Piacenza, una onlus che porta avanti progetti importanti per la nostra Città e Provincia, in linea con lo spirito e gli obiettivi del Piacenza Calcio. Ringrazio personalmente e a nome del Presidente, la dott.ssa Daniela Aschieri, professionista e anima dell'associazione con la quale svilupperemo iniziative congiunte, dando altresì la piena disponibilità del Piacenza Calcio alla promozione dell'associazione Il Cuore di Piacenza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partnership tra Piacenza Calcio e l'associazione "Il Cuore di Piacenza"

IlPiacenza è in caricamento