rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Per gli ottavi di Coppa Italia l'Euroacque affronta Sala Baganza

Si tratta di un turno unico ad eliminazione diretta nel quale i biancorossi sono chiamati ad affrontare un avversario tutt'altro che malleabile

Per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C l'Euroacque ospita domenica al De Benedetti (ore 15,30) l'Ermes Fontana Sala Baganza. Si tratta di un turno unico ad eliminazione diretta nel quale i biancorossi sono chiamati ad affrontare un avversario tutt'altro che malleabile. I salesi arrivano a questo confronto dopo aver vinto il girone che comprendeva Colorno (battuto 18-6) e Reggio Emilia Rays ( battuto 9-4). Il Piacenza come noto ha invece guadagnato gli ottavi battendo Crocetta Parma (7-5) e Junior Parma (12-7). Al di là della volontà di continuare il cammino in Coppa, l'Euroacque vede in questo derby un utile test in vista del campionato che partirà domenica prossima con i biancorossi però destinati al turno di riposo. Finora la squadra di Acosta ha disputato un precampionato positivo ed è auspicabile che i progressi man mano palesati possano ripetersi consentendo magari il passaggio del turno. Acosta dovrà fare i conti con qualche infortunato potendo comunque contare su diverse soluzioni nei vari reparti, a partire dai lanciatori finora molto convincenti.

Nel week-end impegni su tre fronti per il settore giovanile. Si comincia sabato al campo Montesissa con Euroacque-Reggio Emilia cat. Ragazzi U12 (ore 17). Domenica, sempre al Montesissa, doppio incontro per gli Allievi U14 contro l'Ares Milano Makhai ( play-ball ore 10). Minibaseball U9 invece in trasferta a Codogno per il Torneo Primavera contro i padroni di casa, gli Old Rags Lodi ed il Rho. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gli ottavi di Coppa Italia l'Euroacque affronta Sala Baganza

IlPiacenza è in caricamento