menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per la Vigor Carpaneto buon test con la Berretti della Cremonese (1-1)

Al centro sportivo Arvedi della città lombarda i biancazzurri piacentini tengono testa alla formazione grigiorossa. Gol di Andrea Lucci e due legni colpiti (Minasola e Bertelli)

 Buon test di inizio anno per la Vigor Carpaneto 1922, ospite oggi (domenica) della Cremonese al Centro sportivo Arvedi di Cremona per l'amichevole con la Berretti della formazione grigiorossa di Lega Pro. Il confronto tra le promesse della squadra lombarda e la prima squadra biancazzurra (militante in Eccellenza) si è concluso in parità (1-1), con le reti messe a segno nel primo tempo.
Al 20' i grigiorossi sono passati in vantaggio con Haouhache, mentre due minuti prima dell'intervallo la Vigor ha pareggiato i conti con Andrea Lucci, bravo a capitalizzare sul secondo palo un cross di Fumasoli su un'azione innescata da Minasola. Nella ripresa, una traversa per parte, con il Carpaneto pericoloso con Bertelli dopo aver centrato il palo nei primi quarantacinque minuti con Minasola.
In casa Carpaneto, al test non hanno partecipato Dosi, Compiani, Franchi e il giovane centrocampista '96 Abdelhak Abbassidi, ultimo arrivato in biancazzurro dalla Nuova Zorlesco. Per il resto, mister Lucci ha utilizzato l'intera rosa a disposizione ad eccezione del portiere Serena. Nei prossimi giorni, la Vigor valuterà le condizioni del difensore Filippo Giorgi e dell'attaccante Riccardo Bertelli, che nell'amichevole hanno subito un colpo rispettivamente a un piede e a un polso.
"E' stata - commenta il tecnico biancazzurro Mino Lucci - una buona partita, mi interessava che la squadra ritrovasse il ritmo partita per il fisico. Abbiamo giocato un buon primo tempo, un po' meno il secondo, ma nel complesso è stato un buon test, utile in base all'obiettivo che ci eravamo dati anche perché erano quindici giorni che non giocavamo partite". Quindi aggiunge. "Durante la sosta abiamo svolto lavoro atletico, anche perché - ad esclusione di Pasqua - è l'ultima sosta. Già da sabato abbiamo iniziato a diminuire i carichi per arrivare pronti al primo match di campionato del 2016".
Il cammino ufficiale della Vigor Carpaneto 1922 riprenderà domenica con il match casalingo (ore 14,30) contro i modenesi della Cittadella Vis San Paolo nella seconda giornata di ritorno del girone A di Eccellenza.

BERRETTI CREMONESE-VIGOR CARPANETO 1922 1-1
BERRETTI CREMONESE: Cavalieri, Bajic, Bernardes, Gremizzi, Nouaman, Spagnoli, Moussaddek, Galetti, Ibe, Mahjoubi, Haouhache (A disposizione: Rossi, Forni, Vedova, Violi, Nicolosi, Squintani). All.: Gatti

VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Pignatiello, Barba, Fumasoli, Alberici, Lovattini, Minasola, Armani, Delporto, Ruffini, Lucci A. (A disposizione: Serena, Strozzi, Giorgi, Struzzi, Pessagno, Mignani, Bertelli). All.: Lucci S.
RETI: 20' Haouhache (C), 43' Lucci (V).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Podenzano, Piva toglie le deleghe all’assessore Scaravella

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento