rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Piace, che legnata: il Brescia espugna il Garilli 3-1

Pomeriggio amaro per gli uomini di Castori che, al Garilli, devono cedere il passa a un ottimo Brescia di Cavasin. Come nella sconfitta a Empoli, però, l'arbitro è protagonista in negativo per i piacentini: le rondinelle guadagnano un rigore "generoso" e segnano forse in fuorigioco. Migliori in campo Baiocco e Graffiedi. Pieni di rabbia i cori dei tifosi contro il direttore di Gara Trefoloni

Le intenzioni erano bellicose. Lo aveva detto chiaramente mister Castori, in sede di conferenza stampa nel presentare la partita. Ritmo e cattiveria. Ma poi c'è la realtà. La realtà che fa rima con tre punticini dopo tre partite, due sconfitte su tre, una squadra che semina molto e raccoglie quasi niente. Va bene, il Brescia di Cavasin era (è) una signora squadra. E pure gli arbitri ci mettono del loro: Trefoloni, questo pomeriggio, ha suscitato più di un dubbio. Però... la difesa ballerina non è un fantasma. E' carne e ossa. E bisogna correre ai ripari. Per non passare il campionato solo a rincorrere.

La cronaca è presto detta. Il Piace comincia aggressivo, come richiesto dal proprio allenatore. Fino al crollo del 26' pt: Flachi bomba a colpo sicuro davanti a Puggioni, il portiere respinge, arriva Possanzini che svirgola e la palla carambola dalla parti di Lopez Gasco che insacca. E' lo 0-1. Il secondo gol corre sul filo del fuorigioco: pure troppo, per i giocatori piacentini che protestano veementi. Caracciolo s'invola in una prateria da solo, arriva davanti alla porta e appoggia per Barusso: facile il gol dello 0-2 tra le proteste al 39' pt. Si va negli spogliatoi frastornati.
  Il Piacenza non gioca benissimo, ma Trefoloni ci mette le suo. Cori di rabbia dei 3mila tifosi allo stadio  

Il favore, però, è subito restituito dalle rondinelle. Siamo nel st: Moscardelli è solo davanti ad Arcari e insacca, 1-2. Sembra la svolta, ma così non è. Il Brescia si vede fischiare, a proprio favore, un rigore generosissimo. Caracciolo non si fa pregare, e corona una gran partita: 1-3 dopo appena 2 minuti il gol piacentino, al 24' st. Il Piace è nervosissimo e cerca di ruggire, ma senza gran costrutto. Per ora, i sogni di gloria possono aspettare.

Nella foto, tratta da www.piacenzacalcio.it, l'entrata in campo   

  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piace, che legnata: il Brescia espugna il Garilli 3-1

IlPiacenza è in caricamento