rotate-mobile
Sport

Un buon Piacenza blocca l’Albinoleffe sullo 0-0

Al Garilli il Piacenza Calcio disputa la seconda amichevole stagionale dopo il pareggio con il Modena di Novellino. I biancorossi hanno le occasioni migliori contro l'Albinoleffe (Serie C)

Più luci che ombre, per ora, nel nuovo Piacenza di Francesco Monaco. I biancorossi scendono in campo - davanti a un pubblico accorso numeroso al Garilli - per la seconda amichevole stagionale (la prima si è giocata domenica 27 luglio contro il Modena ed è terminata 2-2)  con il 4-2-3-1: in porta Ferrari, centrali Mei e Ruffini, terzini Adiansi e Sanashvili, a centrocampo Mauri e Redaelli e dietro l’unica punta Carmine Marrazzo il terzetto composto da Volpe, Minasola e Filiaggi.

Pronti via e dopo tre minuti subito si presenta per la nuova stagione bomber Marrazzo che, dopo aver eluso la marcatura, riesce quasi a colpire a segno da fuori area: la conclusione è deviata in angolo da un altro difensore. Il Piacenza per lunghi tratti sembra essere più in forma degli ospiti, sulla carta di una categoria superiore, ma apparsi sulle gambe molto piu’ appesantiti. Il centrocampo biancorosso ha già un nuovo faro: Stefano Mauri è sempre nel vivo dell’azione e detta ottimi passaggi e letture di gioco. Oltre a lui nel primo tempo brilla un altro reduce della scorsa stagione, il giovane Minasola, e il terzino destro (anch’esso un under) Adiansi. Unico un pò balbettante in fase offensiva è parso Francesco Volpe. Nella ripresa il ritmo di gioco cala vistosamente, la partita scorre via senza sussulti ad eccezione di un tiro da fuori area di Corso che impegna il portiere lombardo a una deviazione sopra la traversa con i pugni. Il Piacenza blocca gli ospiti (avversari di uno storico spareggio per rimanere in B solo qualche anno fa) sullo 0-0 e i tifosi lasciano il Garilli con un’ottima impressione della compagine allenata dal rientrante Monaco. Peccato per l’assenza di Paolo Zanardo: dovrà stare fermo per un mese, saltando tutta la fase di preparazione.  

Amichevole Piacenza-Albinoleffe 0-0 ©Mulazzi/IlPiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un buon Piacenza blocca l’Albinoleffe sullo 0-0

IlPiacenza è in caricamento