rotate-mobile
Sport

Piacenza calcio, battuto anche l'Ancona per 1-0: zona tranquilla

Nella 30esima giornata del campionato di calcio di serie B, con un gol di Guerra al 26', i biancorossi regolano la pratica Ancona con una gara accorta e determinata. Nel finale Moscardelli "rischia" l'eurogol

Piace, va bene così. Squadra tosta, senza frizzi e lazzi, che però porta a casa i tre punti. Con l'Ancona c'era da giocare una partita di cuore, e così è stato. I marchigiani - tranne qualche sporadica puntata dalla parti di Puggioni -, non hanno mai dato l'impressione di poter far male davvero. Ora il centro classifica arride.

DOMINIO PRIMO TEMPO - L'inizio match è di marca biancorossa. I piacentini sono assoluti padroni del campo. Al 20' pt c'è uno sgambetto in area ai danni di Moscardelli. L'arbitro decide di far correre. Ma il Piacenza spinge. E da lì a poco la mette. Dopo qualche minuto, Moscardo imbecca con un assist chirurgico Simone Guerra, che di collo pieno destro, dal limite, infilza il portiere marchigiano, 1-0. Gli uomini di Ficcadenti cercano il raddoppio: al 35' pt Foti e Guerra sono soli in area, ma sprecano; al 44' pt, angolo insidioso, Iorio s'infila ma sparacchia alto. Si va a prendere un the caldo.    

IL CONTROLLO - Nella seconda frazione, il Piacenza amministra senza grossi patemi. Non è più spumeggiante come nei primi 45 minuti di gioco, ma basta e avanza. Entra Parfait, che si rivelerà poi uno dei migliori in campo. Proprio il centrocampista di origini camerunensi lancia Foti, che sbaglia clamorosamente solo in area. Due occasioni dell'Ancona impegnano Puggioni in tuffo, e c'è un "fisiologico" assedio della formazione dell'ex Cristante. Ma a una manciata di secondi dalla fine, Moscardelli potrebbe siglare il tabellino con un rete fenomenale: portiere avversario fuori area, cerca un super pallonetto che rimbalza davanti alla porta ed esce di un soffio.      


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza calcio, battuto anche l'Ancona per 1-0: zona tranquilla

IlPiacenza è in caricamento