Piacenza Basket Club, preso Terris Sifford

Piacenza Basket Club comunica di aver ufficialmente tesserato il giocatore Terris Sifford, 200 cm per 102 kg, fino al termine della stagione

Piacenza Basket Club comunica di aver ufficialmente tesserato il giocatore Terris Sifford, 200 cm per 102 kg, fino al termine della stagione.
Il giocatore nativo di Charleston, South Carolina, negli Stati Uniti, è un classe '83. Terris Sifford è un giocatore molto potente fisicamente, in grado di difendere in campo su diverse tipologie di avversario. Sifford ha spiccate doti a rimbalzo, oltre ad aver meccanizzato un tiro dalla lunga distanza con buone percentuali. Dopo la sua carriera NCAA con le maglie di Greensboro College e di Winston Salem State University, Sifford ha collezionato esperienze internazionali in Finlandia, Germania e Spagna. Tra il 2012 ed il 2015 ha vestito in Italia la maglia di Janus Fabriano e di Ascoli Basket, mantenendo una media sopra la doppia doppia (punti+rimbalzi). Terris Sifford nella stagione 2015/2016 ha giocato 14 partite con la maglia di Ascoli Basket realizzando un totale di 235 punti (16,8 punti a gara di media) e 165 rimbalzi (11,8 di media a partita).
Piacenza Basket Club intende ringraziare Ascoli Basket e coach Aniello per la grande disponibilità dimostrata per il trasferimento di Terris.

Le prime parole dell'atleta a stelle e strisce sono state: ''Sono arrivato in un'ottima squadra dove spero di poter fare bene, dando il mio contributo a livello realizzativo e difendendo duramente, catturando anche diversi rimbalzi. Lo spogliatoio mi sembra ottimo, con bravissimi ragazzi. John (Merchant ndr) mi sta aiutando molto ad inserirmi con il resto del gruppo.'' Alessandro Galli, coach dei biancorossi, ha voluto inoltre commentare l'arrivo di Terris Sifford al Piacenza Basket Club: ''Con l'arrivo di Terris la nostra squadra è completa. E' un giocatore molto prezioso per noi, perchè si può adattare a giocare con tutto il nostro parco ''lunghi''. Siamo una squadra con buone potenzialità, espresse durante tutto il girone di andata. Per le nostre caratteristiche, siamo stati a tratti carenti a livello di rimbalzi. Credo che Terris Sifford, aldilà del suo valore indubbio come realizzatore, ci aiuterà a fare un ulteriore step di qualità sotto il punto di vista proprio dei rimbalzi catturati. '' Terris Sifford sarà a disposizione di coach Galli per la partita contro Nuova PSA Modena. '' Spero di fare bene già a partire da domenica '' ha dichiarato Sifford. '' Non vedo l'ora di fare l'esordio anche al PalaBanca di Piacenza, di fronte al nostro pubblico. Io e la squadra li aspettiamo alle nostre partite casalinghe per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. '' Piacenza Basket Club da il benvenuto a Terris nella sua grande famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • Brugnello, Rivalta, Vigoleno: Valtrebbia e Valdarda grandi protagoniste a "Linea Verde"

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • «Disobbedire e aprire i locali? Non ha senso. La vera protesta sarebbe chiuderli: stop a delivery e asporto»

Torna su
IlPiacenza è in caricamento