rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Piacenza calcio, Epifania di festa: Gallipoli battuto 2-0

Sotto una nevicata leggera, il Piacenza apre il 2010 nel migliore dei modi. Nella 20esima giornata del campionato di calcio di serie B arriva una sofferta vittoria contro il Gallipoli dell'ex Abbate e del "principe" Giannini per 2-0. Decide una doppietta di Moscardelli. Ora gli uomini di Ficcadenti sono soli al terz'ultimo posto

I festeggiamenti nella foto di piacenzacalcio.it
Una vittoria sudata al Garilli, per cominciare l'anno nel migliore dei modi. Il Piacenza porta a casa lo scalpo della 20esima giornata di campionato battendo il Gallipoli di Giannini e dell'ex Abbate con un secco 2-0. Anche se il risultato, forse, per i pugliesi, è stato troppo severo. Gli uomini di Ficcadenti sono ora al terz'ultimo posto in classifica.

PT IN EQUILIBRIO - Il primo squillo, al 10' pt, è piacentino. Simon intercetta un pallone, serve repentino Nainggolan che tira a botta sicura, ma la sua palla è deviata. Ci prova anche Moscardelli - senza dubbio il più pimpante in campo - senza fortuna. Dopo un'iniziale sfuriata, il Gallipoli prende le misure e gioca a buoni livelli. Prima c'è una conclusione sibilante di Mounard, poi Scaglia chiama Puggioni al miracolo. A bere un the caldo si va sullo 0-0.

LA DOPPIETTA DI MOSCARDELLI - Nel st il Piacenza è subito in vantaggio. Greco mette in mezzo, Moscardelli s'avventa sulla palla; male il primo tentativo, gli riesce il secondo, e insacca alle spalle dell'estremo difensore giallorosso. Il Piacenza, dopo il vantaggio, si chiude a riccio. Il Gallipoli spinge. Sambugaro si mangia un gol, e i pugliesi si fanno pericolosi. Poi, quando la partita è sempre più in trincea, arriva il raddoppio: Moscardelli scatta probabilmente in fuorigioco su suggerimento di Greco, pallonetto ai danni di Sciarrone e rete. 2-0. In chiave salvezza, tre punti importantissimi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza calcio, Epifania di festa: Gallipoli battuto 2-0

IlPiacenza è in caricamento