rotate-mobile
Sport

Piacenza-Cremonese, domenica il derby: arrivano 150 agenti in più

Sta per scoccare l'ora X del derby tra Piacenza e Cremonese, previsto per domenica al Garilli. La questura, ben sapendo che si tratta di una partita ad alto rischio, ha chiesto il rinforzo di 150 agenti del Reparto mobile

Sta per scoccare l'ora X del derby tra Piacenza e Cremonese, previsto per domenica 25 settembre alle 15 allo stadio Garilli. Ma la questura, ben sapendo che si tratta di una partita ad alto rischio tafferugli a causa della storica rivalità tra le due tifoserie, già da qualche giorno ha iniziato ad adottare tutte le precauzioni per evitare atti di violenza sia dentro che fuori lo stadio, impedendo che gli ultras delle due squadre abbiano occasione di venire pericolosamente in contatto tra loro.

Innanzitutto è previsto per domenica mattina l'arrivo in rinforzo di 150 agenti del Reparto mobile della polizia, che si andranno ad aggiungere, per il cordone di sicurezza, agli agenti della questura piacentina, ai carabinieri e alla polizia municipale, che, al termine di un tavolo tecnico, hanno deciso di schierare in campo quante più forze possibili per garantire la sicurezza dell'incontro.

La trasferta sara consentità solo a quei sostenitori ospiti muniti di tessera del tifoso, e che troveranno posto in curva ospiti. Altrimenti, dice la questura, potranno acquistare il biglietto quelle persone che, munite di documenti d'identità, dimostreranno di essere residenti a Piacenza o provincia. Sempre durante il tavolo tecnico si è stabilito di delimitare una parte del posteggio dell'Uci cinema e destinarlo in via esclusiva ai tifosi cremonesi che arriveranno in auto. L'area di sosta a loro dedicata verrà transennata e presidiata costantemente dalla polizia.

Il calendario del campionato 2011-2012 della Lega Pro

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza-Cremonese, domenica il derby: arrivano 150 agenti in più

IlPiacenza è in caricamento