rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Piacenza, battuto anche il Crotone: classifica sempre più rosea

33esima giornata del campionato di serie B di calcio. Dopo 70 minuti molto equilibrati, gol fortunoso di Sivakov: per il Piacenza 3 punti d'oro, che fanno abbandonare definitivamente la zona-rischio della classifica

Obiettivo 44 punti. E un bel calcio a tutte le paure della retrocessione. E' questo l'obiettivo stasera di un Piacenza in buona forma che affronta un Crotone proveniente da 3 vittorie consecutive. Mister Ficcadenti schiera il tridente Foti-Guerra-Moscardelli, per scardinate la granitica difesa crotonese. Il primo quarto d'ora è di marca ospite: nessuna occasione, ma il Crotone sembra tenere agevolmente il campo.

PRIMA STANCA FRAZIONE - La partita continua stanca, senza particolari sussulti. Ci prova il Crotone con Cutulo, risponde il Piacenza con Foti, che confenziona una palla d'oro non sfruttata. Poco dopo la mezz'ora di gioco, però, la prima (e unica) fiammata biancorossa: traversa di testa di Tonucci. Il pubblico, intorpidito, incita di più i propri beniamini. Non accade più nulla, fino al duplice fischio: nel finale, il Crotone si rende pericoloso con Ginestra, con un diagonale insidioso, ma nulla più. Finora, le due squadre hanno passeggiato, controllandosi a vicenda.      

SIVAKOV (DI FORTUNA) MA E' 1-0 - La seconda frazione inizia come la prima. Squadre in studio perenne e molto equilibrio. Ci prova Ginestra, ma la palla è fuori di poco. Prosegue uno stanco canovaccio: Crotone in lieve predominanza, Piacenza che difende bene ma non riesce a ripartire. Esce Parfait, non una gran gara la sua, entra Cani. Il cambiamento dà la spinta sperata: gol di Sivakov al 30' st. Cross di Moscardelli, Sivakov lo arpiona e realizza un pallonetto che s'insacca: 1-0.  

PALO CROTONE, MA IL PIACENZA C'E' - Il Crotone si fa minaccioso: palo, a Puggioni battuto. Ma non c'è altro. Seconda vittoria consecutiva per il Piacenza, che è ormai pienamente a centro classifica e sempra aver abbandonato definitivamente la zona pericolo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, battuto anche il Crotone: classifica sempre più rosea

IlPiacenza è in caricamento