rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Piacenza, finalmente: contro il Sassuolo vittoria esterna

La cura di Ficcadenti comincia a dare i suoi frutti: dopo il grintoso pareggio interno contro il Torino, arriva per il Piacenza una meritata vittoria esterna (1-2) contro il Sassuolo alla 15esima giornata del campionato di serie B di calcio. A segno Moscardelli e Guerra. Tre reti annullate: a Bini, a Noselli e al portiere del Sassuolo Bressan. Ora i biancorossi sono penultimi a pari merito con Mantova e Reggina

I tre punti più attesi, sperati. Dopo 2 mesi, il Piacenza torna a vincere. Lo fa con carattere e con caparbietà, contro una squadra tosta - dell'ex mister Pioli - che non ha regalato nulla. Un 2-1 esterno inframmezzato da tre reti annullate, con il portiere neroverde che, sul finire di partita, emule di Henry, insacca di mano. I biancorossi risalgono lievemente la china, ora sono penultimi a pari merito con Mantova e Reggina. 

Il primo tempo del Piacenza è spumeggiante. Dopo 11 minuti arriva il primo gol biancorosso: Nainggolan dialoga con Moscardelli, l'attaccante biancorosso inzucca un preciso cross del belga e insacca: 0-1
  L'unodue del Piacenza è terribile: due gol in tre minuti. Il Sassuolo reagisce nel st, ma non è sufficiente  

Non passano nemmeno 3 minuti e c'è il tremendo unodue del Piacenza. Stavolta segna il giovanissimo Guerra: destro vincente che supera Bressan, 0-2. Vengono annullati, poi, due gol (l'uno di Bini per il Piacenza e l'altro di Noselli per il Sassuolo) in maniera piuttosto netta. Si va negli spogliatoi con il Piacenza che spinge.

Il st, per gli uomini di Pioli, è in trincea. Prima ci prova una punizione di Quadrini, poi un colpo di testa alto di Piccioni, e infine un calcio fuori di Magnanelli. E' il preludio al gol, al 42' st: Rincon "papera" un passaggio all'indietro, ruba palla il solito Noselli che accorcia le distanze: 1-2. Finale in sofferenza con il portiere Bressan che, di mano, emulando Henry contro l'Irlanda, tenta la rete di soppiatto con un braccio. Nulla da fare. Forse il campionato del Piacenza comincia da qui. 

Foto tratta da www.sassuolocalcio.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, finalmente: contro il Sassuolo vittoria esterna

IlPiacenza è in caricamento