rotate-mobile
Sport

Disfatta del Piacenza: perde 3 a 1 a casa del Vicenza

Terza sconfitta consecutiva per il Piace mentre il Vicenza segna tre reti che rilanciano la squadra. Pochissimo attacco nella partita da parte dei biancorossi che risentono troppo della mancanza di bomber Cacia

Terza sconfitta consecutiva per il Piacenza che risente dell'assenza di Cacia, assenza però ormai finita (ultima giornata delle quattro di squalifica), perché purtroppo nella partita a casa del Vicenza si è visto davvero pochissimo in attacco.

LA PARTITA - Al 10’ Paro effettua un bel lancio su calcio di punizione ma prende il palo e termina a lato. La squadra di Madonna non riesce a creare niente di offensivo, tuttavia controllano la partita fino al 40’ quando da un contropiede del Vicenza nasce l’azione più pericolosa del primo tempo: Cassano però riesce a neutralizzare la conclusione di Tulli.

Termina così il primo tempo: un Piacenza completamente 'assente' in attacco. Nel 1’ della ripresa Zenoni mette in difficoltà Catinali, Rickler riesce a salvare ma Tulli recupera la palla e serve Abbruscato che di testa segna l’1-0. Subito dopo è ancora Abbruscato a poter chiudere la partita ma Cassano devia la conclusione sulla traversa.

Le difficoltà del Piace nascono da un centrocampo che gioca sottotono e da un attacco che in 60’ produce un solo tiro in porta; vincere in queste condizioni è impossibile soprattutto se davanti c’è un bel Vicenza. Al 72’ il Piace trova il pareggio: cross di Guzman, Russo respinge sui piedi di Catinali che al volo scarica in rete dove Zammuto sfiora per la deviazione vincente (1-1).

All' 85' Rickler protegge una palla che sta uscendo a fondo campo, Abbruscato gliela porta via, serve nel mezzo Tulli che segna il sorpasso (2-1). Chiude la partita la rete di Misuraca in pallonetto sul finire del secondo tempo.

VICENZA-PIACENZA: 3-1

VICENZA (3-5-2): Russo 5.5; Schiavi 6, Martinelli 7, Giani 7; Morosini 6.5, Gavazzi 5.5 (36’ st Misuraca 6.5), Paro 6 (75’ st Cellini sv), Botta 6, Di Matteo 5.5 (70’ st Bastrini sv); Tulli 6.5, Abbruscato 7. A disposizione: Acerbis, Zanchi, Rigoni, Soligo. All. Maran 7.

PIACENZA (4-4-2): Cassano 7; Zenoni 5, Zammuto 6, Rickler 4.5, Anaclerio 5; Marchi 5 (42’ pt Avogadri 6), Cofie 5, Catinali 5, Bianchi 5.5 (18’ st Guzman 6); Piccolo 5 (76’ st Mandorlini sv), Guerra 5.5. A disposizione: Donnarumma, Mei, Tremolada, Volpi. All. Madonna 5. RETI: 1’ st Abbruscato, 26’ st Zammuto, 38’ st Tulli, 44’ st Misuraca.

ARBITRO: Ostinelli di Como 6 (assistenti Bernardoni e Posado, quarto uomo Bietolini).

NOTE: Ammoniti: 38’ pt Anaclerio, 44’ pt Bianchi, 75’ st Rickler. Corner: 4-4. Recuperi: 2’ pt, 2’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disfatta del Piacenza: perde 3 a 1 a casa del Vicenza

IlPiacenza è in caricamento