Un Piacenza 'assente' si fa battere in casa dal Portogruaro 2 a 1

Una sconfitta meritata per il Piacenza che è assente sul campo di gioco e si 'lascia giocare' da un Portogruaro rapido e veloce. I gol di Cristante e Altinier rendono inutile il gol di Guzman al 44esimo del secondo tempo

calcio_26Una sconfitta meritata per il Piacenza che è assente sul campo di gioco e si 'lascia giocare' da un Portogruaro rapido e veloce. I gol di Cristante e Altinier rendono inutile il gol di Guzman al 44esimo del secondo tempo. La partita finisce per 2 a 1.

PRIMO TEMPO - Subito dai primi minuti di gioco il Portogruaro dimostra di dominare la partita cavalcando gli spazi del campo con velocità e rapidità nei passaggi. Il Piacenza è invece assopito. Per la terza giornata bomber Cacia non c’è  e la sua assenza pesa e si fa sentire. L’attacco lascia molto a desiderare e la prestazione di Guzman è da insufficienza. Solo al 25’ si vede il primo spunto del Piacenza con Guzman che gira bene la palla nell’area avversaria ma Sbaffo spreca. Al 30’ un’altra occasione per il Portogruaro con Espinal che prende la traversa. Il gol arriva al 2’ di recupero quando su un cross mal toccato dall’ex Cristante, la palla svirgola ed entra in rete: 0-1 per il Portogruaro e si va negli spogliatoi. Si rientra e il Portogruaro gioca fino alla fine nella stessa condizione. Al 13’ fuori Catinali, dentro Marchi e al 21’ Tremolada rileva Sbaffo.

SECONDO TEMPO - Un secondo tempo molto combattuto e teso. Al 35’ arriva il raddoppio dei veneti con Altinier che sbeffeggia Mei con un tunnel in area. Il Piacenza trova la rete al 44’ con Guzman su assist di Avogadri, ma è tardi. La partita si chiude, accontentando Il Portogruaro che cerca il distacco dalla zona retrocessione, ma con la delusione del Piacenza che ha meritatamente perso questo scontro.

PIACENZA-PORTOGRUARO:

PIACENZA (4-4-2): Cassano 5.5; Avogadri 6, Gervasoni 6, Rickler 6, Anaclerio 5.5; Cofie 5.5 (32’ st Mei 5), Catinali 5.5 (13’ st Marchi 6), Bianchi 5.5, Sbaffo 5 (20’ st Tremolada 5); Piccolo 5, Guzman 5.5. A disposizione: Donnarumma, Zammuto, Mandorlini, Volpi. All. Madonna 5.

PORTOGRUARO (4-3-1-2): Rossi 6; Espinal 7, Cristante 6.5, Franceschini 6.5, Madaschi 6.5; Tarana 7, Schiavon 6.5, Scozzarella 7; Cunico 6.5 (29’ st Memushaj sv); Scarpa 6.5 (45’ st Scapuzzi sv), Altinier 6. A disposizione: Furlan, Cardin, Mattielig, Giacobbe. All. Agostinelli in panchina Danova 6.

RETI: 47’ pt Cristante, 35’ st Altinier, 44’ st Guzman.

ARBITRO: Bagalini di Fermo 6 (assistenti Stallone-Ranghetti, quarto uomo Aureliano).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE: Ammoniti: 26’ pt Cunico, 32’ pt Sbaffo, 35’ pt Piccolo, 43’ pt Gervasoni, 16’ st Altinier. Corner: 6-6. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento