rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Galleana / Largo Ercole Anguissola

Un Piacenza 'assente' si fa battere in casa dal Portogruaro 2 a 1

Una sconfitta meritata per il Piacenza che è assente sul campo di gioco e si 'lascia giocare' da un Portogruaro rapido e veloce. I gol di Cristante e Altinier rendono inutile il gol di Guzman al 44esimo del secondo tempo

calcio_26Una sconfitta meritata per il Piacenza che è assente sul campo di gioco e si 'lascia giocare' da un Portogruaro rapido e veloce. I gol di Cristante e Altinier rendono inutile il gol di Guzman al 44esimo del secondo tempo. La partita finisce per 2 a 1.

PRIMO TEMPO - Subito dai primi minuti di gioco il Portogruaro dimostra di dominare la partita cavalcando gli spazi del campo con velocità e rapidità nei passaggi. Il Piacenza è invece assopito. Per la terza giornata bomber Cacia non c’è  e la sua assenza pesa e si fa sentire. L’attacco lascia molto a desiderare e la prestazione di Guzman è da insufficienza. Solo al 25’ si vede il primo spunto del Piacenza con Guzman che gira bene la palla nell’area avversaria ma Sbaffo spreca. Al 30’ un’altra occasione per il Portogruaro con Espinal che prende la traversa. Il gol arriva al 2’ di recupero quando su un cross mal toccato dall’ex Cristante, la palla svirgola ed entra in rete: 0-1 per il Portogruaro e si va negli spogliatoi. Si rientra e il Portogruaro gioca fino alla fine nella stessa condizione. Al 13’ fuori Catinali, dentro Marchi e al 21’ Tremolada rileva Sbaffo.

SECONDO TEMPO - Un secondo tempo molto combattuto e teso. Al 35’ arriva il raddoppio dei veneti con Altinier che sbeffeggia Mei con un tunnel in area. Il Piacenza trova la rete al 44’ con Guzman su assist di Avogadri, ma è tardi. La partita si chiude, accontentando Il Portogruaro che cerca il distacco dalla zona retrocessione, ma con la delusione del Piacenza che ha meritatamente perso questo scontro.

PIACENZA-PORTOGRUARO:

PIACENZA (4-4-2): Cassano 5.5; Avogadri 6, Gervasoni 6, Rickler 6, Anaclerio 5.5; Cofie 5.5 (32’ st Mei 5), Catinali 5.5 (13’ st Marchi 6), Bianchi 5.5, Sbaffo 5 (20’ st Tremolada 5); Piccolo 5, Guzman 5.5. A disposizione: Donnarumma, Zammuto, Mandorlini, Volpi. All. Madonna 5.

PORTOGRUARO (4-3-1-2): Rossi 6; Espinal 7, Cristante 6.5, Franceschini 6.5, Madaschi 6.5; Tarana 7, Schiavon 6.5, Scozzarella 7; Cunico 6.5 (29’ st Memushaj sv); Scarpa 6.5 (45’ st Scapuzzi sv), Altinier 6. A disposizione: Furlan, Cardin, Mattielig, Giacobbe. All. Agostinelli in panchina Danova 6.

RETI: 47’ pt Cristante, 35’ st Altinier, 44’ st Guzman.

ARBITRO: Bagalini di Fermo 6 (assistenti Stallone-Ranghetti, quarto uomo Aureliano).

NOTE: Ammoniti: 26’ pt Cunico, 32’ pt Sbaffo, 35’ pt Piccolo, 43’ pt Gervasoni, 16’ st Altinier. Corner: 6-6. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Piacenza 'assente' si fa battere in casa dal Portogruaro 2 a 1

IlPiacenza è in caricamento