rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Piacenza, reti inviolate a Vicenza, ma poteva essere di più

Nella 17esima giornata del campionato di serie di B di calcio il Piacenza coglie un buon pareggio, 0-0, a Vicenza - con il quarto risultato utile consecutivo - anche se c'è il rammarico per un'occasione sfumata: per 30 minuti gli uomini di Ficcadenti sono stati in superiorità numerica per espulsione di Ferri. Il match si è giocato su un campo pesantissimo

Peccato. Un punticino in un campo ostico come quello del Vicenza - squadra in piena corsa playoff - non si butta via, ma visto l'andamento del match, e il Piacenza di questi tempi, un po' di rammarico viene. Quarto risultato utile consecutivo per il ragazzi di Ficcadenti, bravi a giocare una partita a muso duro in un campo - causa pioggia - pesantissimo.

PT TRANQUILLO - Subito sorpresa in avanti. Al posto di Simon dal primo minuto scende in campo il giovanissimo Barocelli, classe '92, della primavera. Partita noiosetta, con il terreno di gioco quasi impraticabile. Ci prova per i biancorossi veneti Sestù, risponde per gli emiliani Sambugaro ma nulla di fatto. Al 23' pt si rende pericoloso Barocelli: suo un bel tiro respinto con bravura da Fortin. Sul finire del pt rovescia Tulli e replica il Vicenza con Misuraca.
  Buona la prestazione del giovane Barocelli, all'esordio in serie B: due conclusioni e personalità  

L'ESPULSIONE
- Il st comincia come il pt: lieve predominanza vicentina, ma il Piacenza regge senza alcun patema. Al 15' st l'evento che potrebbe girare il match: Ferri fa un fallaccio ai danni di Sambugaro e viene espulso. Gli emiliani sono in superiorità numerica. E' proprio lo stesso Sambugaro a impensiere Fortin con un siluro di poco a lato, ma non accade null'altro: nonostante gli uomini di Ficcadenti premano sull'acceleratore il Vicenza si difende con tranquillità. Da segnalare l'infortunio a Simon, entrato in corso di partita e subito uscito. Uno 0-0 d'oro, ma... peccato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza, reti inviolate a Vicenza, ma poteva essere di più

IlPiacenza è in caricamento