rotate-mobile
Sport

Piacenza: rimonta beffa a Scandicci. Da 0-2 a 2-2

Pareggio che lascia molto amaro in bocca al Piacenza che torna da Scandicci con un pirotecnico 2-2. Biancorossi che falliscono così il sorpasso alla Correggese in secondo posizione e, anzi, scivolano indietro fino al quarto posto in classifica

Pareggio che lascia molto amaro in bocca al Piacenza che torna da Scandicci con un pirotecnico 2-2. Biancorossi che falliscono così il sorpasso alla Correggese in secondo posizione e, anzi, scivolano indietro fino al quarto posto in una classifica comunque cortissima nelle zone alte, eccezion fatta per la capolista Rimini che oggi ha vinto aritmeticamente il campionato.
Piacenza che parte molto bene e dopo una fase di studia infila due reti nel giro di un amen con Ruffini e Volpe. Il difensore irrompe su un corner e col piattone sblocca il risultato (0-1), il raddoppio arriva poco dopo con Volpe, bravissimo a finalizzare una bella azione. Sembra tutto facile per la squadra di De Paola ma nella ripresa, complice il caldo e la reazione dei locali, la situazione si complica notevolmente. Inizia lo show di Cubillos che prima centra il palo, poi accorcia (1-2) e al 62' trova la rete del pareggio. E va bene così, perché nel momento più difficile il Piacenza rimane anche in dieci (espulso Orlandi) e Cubillos centra anche il secondo palo.

SCANDICCI – PIACENZA 2-2
Primo tempo 0-2 

SCANDICCI – Cecchi, Bini, Ruggeri, Del Colle, Pezzati, Bettoni (46’ Guarino), Ammannati, Mazzolli (71’ Mazzanti), Cubillos, Papini, Gianotti (46’ Mugelli). All. Baiano.
PIACENZA – Tarolli, Ruffini, Cigognini (64’ Zagnoni), Corso, Tarantino, Colicchio, Volpe, Mauri (51’ Orlandi), Girometta, Saber (74’ Compiani), Lisi. All. De Paola
Arbitro Minafra di Roma, assistenti Vitali e Dusi di Brescia.
RETI – 19’ Ruffini, 22’ Volpe, 49’ e 62’ Cubillos.
NOTE – Giornata calda e soleggiata, spettatori 200 circa. Corner: 4-6. Ammoniti: Ammannati, Ruffini, Orlandi (2), Ruggeri. Espulso Orlandi al 70’ per doppia ammonizione. Recuperi: 2’ e 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza: rimonta beffa a Scandicci. Da 0-2 a 2-2

IlPiacenza è in caricamento