Placentia Half Marathon, la partenza sarà da viale Risorgimento: ecco il programma

Partenza ed arrivo nel centro della città consentiranno di non dover più effettuare spostamenti in pullman e trasporto di borse

Una delle precedenti edizioni

La novità di questa edizione è che la partenza della Placentia Half Marathon non avverrà più dal centro Polisportivo di Piacenza, ma a poche decine di metri dall'arrivo, in viale Risorgimento, davanti al palazzo più caratteristico della città, sede del museo civico, Palazzo Farnese. Partenza ed arrivo nel centro della città consentiranno di non dover più effettuare spostamenti in pullman e trasporto di borse. 

«Ciò comporterà la necessità di rinunciare a qualche doccia - si legge in una nota degli organizzatori della Placentia Half Marathon - e spogliatoio, ma faremo di tutto per offrire il massimo dei servizi. Tenteremo anche di realizzare una grande festa, pensata per voi ma rivolta a tutta la città. Non abbiamo potuto scegliere gli "angoli" più belli della città, ci siamo dovuti "accontentare" dei viali, delle strade più ampie per permettere una corsa il più possibile agevole».

Placentia Half Marathon-5«Però - continua la nota - non ci siamo lasciati mancare il centro della città con il suo corso principale e la bella Piazza Cavalli dove la tua fatica avrà termine. C'è anche un bel passaggio lungo l'argine del Po: il luogo dove tutti i piacentini si allenano da sempre. Piacenza è una bella città e forse maggio è il mese più bello per visitarla. Cercheremo di convincervi a farlo offrendovi immagini e video di Piacenza e della sua provincia alla pagina Turismo. Oltre alle bellezze paesaggistiche, alle ricchezze artistiche e culturali, Piacenza si ama per la sua cucina ed i suoi vini che troverete in tantissimi ristoranti anche a prezzi abbordabili».

Programma

Sabato 7 maggio 2016
ore 15,00 – 19,30 Centro Half Marathon – parco Daturi, Viale Risorgimento –
distribuzione pettorali, stand, animazione
ore 15,00 Festa dello SVEP, – p.zza Cavalli
il volontariato di Piacenza si incontra nel salotto buono della città. Dal pomeriggio fino a sera ci saranno attività di animazione e concerti.

ore 17,00 Camminata – parco Daturi, Viale Risorgimento –
2 percorsi, uno di 5 e l’altro di 11 km che potrebbero essere anche l’occasione di un’ultima sgambata prima dell’impegno della domenica

Domenica 8 maggio
ore 7,00 Centro Half Marathon – parco Daturi, Viale Risorgimento –
ore 7.00 – 9.00: distribuzione pettorali, stand; consigliamo a tutti di utilizzare il deposito borse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Noi non ce l’abbiamo fatta». Dopo 15 anni di attività la trattoria finisce in “svendita”

  • Ripescata nel Po un'auto con a bordo un cadavere, è Daniele Premi

  • Nuovo decreto e spostamenti tra Regioni e Comuni: cosa si può fare (e cosa no) dal 16 gennaio

  • Per 30 anni in prima linea, il 118 piange Antonella Bego. «Perdiamo una professionista e un'amica»

  • Frontale tra due auto a Fiorenzuola: tre feriti, uno è gravissimo

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

Torna su
IlPiacenza è in caricamento