rotate-mobile
Sport

Placentia Marathon, consegnati in municipio i pettorali di gara alle istituzioni

Sono stati consegnati i pettorali di gara alle istituzioni, ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine, delle Forze Armate e delle associazioni, che simbolicamente hanno ritirato il proprio numero come partecipanti alla 19esima Placentia Half Marathon for Unicef

Sono stati consegnati questa mattina, presso la Sala del Consiglio Comunale in Municipio, i pettorali di gara alle istituzioni, ai rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Forze Armate e delle associazioni, che simbolicamente hanno ritirato il proprio numero come partecipanti alla 19^ Placentia Half Marathon for Unicef e alle iniziative non agonistiche come le camminate di sabato 3 e domenica 4 maggio.

I pettorali per la camminata non competitiva sono stati consegnati al sindaco Paolo Dosi, anche per gli assessori comunali Giulia Piroli, Giorgio Cisini e Luigi Rabuffi, nonché per i consiglieri comunali Rino Curtoni e Stefano Perrucci.

Per la Half Marathon, hanno invece ricevuto il pettorale di gara il presidente della Provincia Massimo Trespidi e i consiglieri comunali Christian Fiazza e Marco Pascai, cui si aggiungono, non presenti stamattina, Samuele Raggi e la parlamentare piacentina Paola De Micheli. A correre i 21 km saranno anche i medici Giorgio Macellari, direttore dell’unità operativa di Senologia, con l’associazione Armonia, e il primario di Cardiologia Giovanni Villani. I pettorali di gara riportano, infatti, oltre al logo del 40° anniversario del Comitato italiano Unicef e del 60° anniversario della sezione provinciale Avis (rappresentata stamani dalla presidente provinciale Laura Bocciarelli e dal presidente della sezione di Piacenza Baderna), quello delle Giornate europee dello scompenso cardiaco.

Sono attesi migliaia di partecipanti, si spera di arrivare a superare le 5000 iscrizioni complessive. Oltre alla tradizionale consegna ufficiale dei pettorali, cui è intervenuta anche il direttore della Scuola Allievi Agenti di Polizia dello Stato Carla Melloni, è stata anche presentata l’iniziativa di giovedì 10 aprile, “CorriperPiacenza”, settimo appuntamento di allenamento spontaneo in vista della gara del 4 maggio.

Placentia Marathon, consegnati i pettorali ©ilPiacenza

Il programma della serata prevede ritrovo e partenza alle 18.30 dal Facsal-Liceo Respighi con tre gruppi di allenamento: cammino, previsto dal progetto uisp “Un chilometro di Salute”, corsa 5.30 e corsa 4.00 e 4.30 al km. Percorso di cammino sul facsal mentre giro in città di circa 10 km.

Alle ore 20.15 premiazione del Campionato Provinciale di Corse su strada 2013: sul podio 21 piacentini e piacentine che nel 2013 si sono distinti nelle oltre 10 manifestazioni di corsa nella nostra provincia. Presenti anche diverse associazioni per promuovere la “Camminata” di domenica 4 maggio alla quale hanno già aderito oltre 1600 partecipanti di cui metà bambini delle scuole primarie.

Prossimi appuntamenti saranno il giorno 23 aprile per la presentazione al CIP della gara di Hand Bike trofeo Anmil-Cip e il 24 aprile alle ore 11.30 presso il salone d’Onore della Prefettura di Piacenza per la “Presentazione Ufficiale 2014 della 19^ Placentia Marathon for Unicef” alla presenza di tutte le autorità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Placentia Marathon, consegnati in municipio i pettorali di gara alle istituzioni

IlPiacenza è in caricamento