rotate-mobile
Sport

Play-off: il primo round è di Copra TTP

Quarti di play-off aggiudicati, per il Copra TTP Piacenza. La squadra avversaria, il Monza, era in forma e non ha esitato a dare battaglia. Alla fine però, ha vinto la grande classe dei piacentini. Merito, anche, di uno splendido Marco Dell'Aquila. Coach Palo Piazza: "Non è stato per nulla facile"

Novantaquattro a settantasette. Una bella (ennesima) vittoria quella messa a punto dal Copra TTP Piacenza contro il Kenfoster Monza. Quarti di play-off aggiudicati, dunque, per la squadra di Paolo Piazza, nonostante gli avversari fossero in forma e pronti a dare battaglia.

Lo stesso allenatore piacentino, infatti, ha commentato a fine gara: “Non è stato per nulla facile. Loro sono partiti con percentuali al tiro altissime nel primo quarto con 5-6 tiri da 3 punti, poi noi siamo riusciti a prendere in mano il pallino del gioco, utilizzando i nostri lunghi, quando loro tentavano di abbassare il quintetto”.
  Non è stato per nulla facile. Loro sono partiti con percentuali al tiro altissime  

E poi fa un bilancio, coach Paolo Piazza, misurando la valenza della squadra, la stessa che ha portato al debutto in B, nella stagione appena conclusa. “Due dati significativi a fine gara - conclude l’allenatore biancorosso - sono la valutazione di squadra: 127 a 54 per noi e l’aver abbiamo concesso un po’ troppi punti e soprattutto tiri liberi (31)” .

Decisivo, al PalAnguissola, Marco Dell’Aquila, MVP della partita con 26 punti (11/11 da 2, 1/1 da 3 e 2 stoppate) e 30 di valutazione. Riduttivo sarebbe però circoscrivere i meriti alla grande prova del centro toscano: asterisco di menzione per Andrea Bianchi (importanti le sue bombe da tre punti), Alessandro Mambretti e Mario Boni. Hugo Sconochini sta ritornando in forma e il giocatore fondamentale che tutta Piacenza conosce.

Adesso si punta tutto a mercoledì prossimo, ore 21. A Pessano con Bornago, Piacenza ha l’opportunità di chiudere immediatamente la serie (con l’eventuale 2-0) e accedere in semifinale, dove incontrerà la vincente di Villafranca - Pisogne.

La squadra con la Coppa Italia
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off: il primo round è di Copra TTP

IlPiacenza è in caricamento