rotate-mobile
Sport

PN Promozione – Il Pastificio Fontana non sbaglia la prima di ritorno e travolge il Verbania (3-14)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Insubrika Verbania vs Pastificio Fontana Wp Pc 3-14

Parziali: 0-3 / 0-4 / 1-2 / 2-5

Formazione: Bassani, Simeone, Berni, Marengo, Scarduelli, Gazzola (1), Raguseo (2), Serena, Genoni (1), Barbini (2), Marzullo (1), Mussapi (1), Cerutti (6)

Allenatore Diamanti

8° giornata (1° di ritorno)

Cus Geas MI - Como N                                4-8

Gam Team - Dynamic Sport                       16-10

Insubrika Nuoto - PV Essercina Argo      3-14

Pavia Pallanuoto - Piacenza PN                              4-14

Classifica

Como N                                          24

Piacenza PN                                  21

Pastificio Fontana WP PC            12

Dynamic Sport                              12

Gam Team                                     9

Cus Geas MI                                  9

Pavia Pallanuoto                         6

Insubrika Nuoto                           0

Il Pastificio Fontana WP Piacenza non stecca la prima giornata di ritorno e, travolgendo l’Insubrika Nuoto (3-14) a Verbania, aggancia al terzo posto in classifica il Dynamic Sport.

La partita ha avuto, fin da subito, poca storia con i piacentini che chiudono in vantaggio di 3 reti il primo tempo e con la squadra di Verbania che non ha mai dato segnali di poter riaprire la gara. Il Pastificio Fontana ha chiuso il match in due quarti: sullo 0-7 all’intervallo lungo non c'era più pericolo e i ragazzi di Diamanti hanno così potuto tirare il fiato per i restanti due tempi (il terzo soprattutto, che è finito solo 1-2, in cui l’allenatore ha deciso di dare spazio a chi ha giocato meno e che si è concluso con il primo goal in prima squadra per Gazzola) controllando le incursioni avversarie e ripartendo senza affanno.

Da segnalare, in fine, la prestazione di Cerutti che chiude con ben 6 goal all'attivo (quasi la metà di quelli realizzati da tutta la squadra) coronando così un'ottima giornata, sia per lui che per il Pastificio Fontana. Dopo questa bella prestazione Diamanti dovrà impegnarsi a mantenere alta la concentrazione in vista della nona giornata – sabato 10 maggio alle 21.15 – che il Pastificio Fontana WP Piacenza giocherà in casa contro il Pavia PN.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PN Promozione – Il Pastificio Fontana non sbaglia la prima di ritorno e travolge il Verbania (3-14)

IlPiacenza è in caricamento