rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Poker di Marrazzo al Garilli, il piace trionfa per 5-0 su Romagna Centro

Il poker di Marrazzo, suggellato dall'incornata di Tarantino, prepara i fuochi d' artificio per l' incontro di domenica prossima in cui si incontrranno il Piace ed il Porto Tolle: incontro di vertice e che potrebbe, per il Piacenza, rappresentare il trampolino di lancio per la prima parte del torneo

Il Piacenza gioca un proficuo allenamento coi i bianco-azzurri della Romagna Centro (dalle parti di Cesena in pratica) regalando al bomber Carmine Marrazzo una giornata realizzativa da incorniciare. Il poker di Marrazzo, suggellato dall’incornata di Tarantino, prepara i fuochi d’ artificio per l’ incontro di domenica prossima in cui si incontrranno il Piace ed il Porto Tolle: incontro di vertice e che potrebbe, per il Piacenza, rappresentare il trampolino di lancio per la prima parte del torneo.

Tracorso il primo quarto d’ ora a riordinare tatticamente la squadra per l’ imprevisto schieramento a due punte  dei ronagnoli, si parte per lo spettacolo. Al 19’ combinazione sulla trequarti sinistra tra Zagnoni-Lisi e Tarantino, la palla giunge a Marrazzo in area nel settore centro sinistro in sospetto fuorigioco, il quale avanza di qualche passo ed insacca il vantaggio in diagonale. Al 23’  Marrazzo riceve dalla destra un allungo di Battistotti, si approfonda in area e sfodera una palombella che si insacca all’ incrocio dei pali alla destra di  Semprini: non siamo certi, ma probabilmente uno dei più bei gol di tutta la carriera di Carmine

Piacenza-Romagna Centro 5-0 ©Alberese/ilPiacenza

Al 39’ caparbiamente Volpe contende e conquista palla sul lato destro  dell’ area di rigore avversaria, va sul fondo e crossa al centro dove c’é appostato Marrazzo che calcia, Semprini respinge, riprende Marrazzo e fa tripletta.

Si riparte nel secondo tempo e c’é l’ unico acuto del più meritevole del Romagna. Al 6’ in sospetto fuorigioco, Peluso si invola ed entra in area di rigore defilato un po’ sulla destra, ma l’ ottimo Di Graci lo ipnotizza e riesce a respingere un gol che sembrava già fatto.

Al 15’ su calcio d’ angolo dalla destra, Ruffini colpisce di testa in perfetta elevazione , ma il portiere ospite in collaborazione col palo  para sulla linea di porta. Un minuto dopo è poker di Marrazzo. Di poco spostato sulla destra del dischetto del rigore, sul filo del fuorigioco, scarta il portiere in uscita verso la destra e mentre sta perdendo l’ equilibrio calcia un diagonale che si insacca sul palo opposto.

Al 39’ su crosso dalla sinistra di  Zanardo, il quale prima si era mangiato un’ occasione d’ oro, Tarantini anticipa e sopravanza  Arrigoni infilando per la quinta volta la rete dei romagnoli.

Finisce in gloria sotto i distinti dagli ultras. In Sala stampa ci si imoegnerà a spegnere gli entusiasmi, ma intanto finalmenre si rivedono partite che finiscono nel primo tempo e che poi vengno controllate agevolmente. Soprattutto i rincalzi sono sembrati all’ altezza dei titolari e ciò è uno dei fattori che l’anno scorso mancava ai biancorossi, oltre a mister Monaco.

In Sala Stampa

Presidente Gatti: "Non abbiamo fatto ancora nulla, non cominciamo ad entusiasmarci per nulla. Oggi è stata una partita particolare, ma da domani l’altro pensiamo al Porto Tolle"

Monaco: "Godiamoci fino a martedì questa vittoria, ma il campionato è lungo e domenica c’ è un’ altra partita difficle come poteva essere questa se non fosse andata presto in un certo modo. Ora la finalizzazione funziona e Marrazzo è un grande finalizzatore. Attenzione al Porto Tolle perché è stato costruito per primeggiare in questo torneo"

Marrazzo: "Ringrazio i genitori di Volpe il quali tramite il loro figlio mi permettono di giocare e segnare in questo modo. E’ la prima volta che segno quattro gol. La società è stata molto brava e capace con me perché ha saputo darmi tranquillità e serenità. Per domenica prossima firmo per vincere al 90’ con un autogol"

PIACENZA  -  ROMAGNA  CENTRO    5 – 0

PIACENZA: DI GRACI, BATTISTOTTI-ZAGNONI (ADIANSI al 20’ st)-RUFFINI-MEI, TARANTINO-MAURI-MINASOLA, VOLPE-MARRAZZO (DELFANTI al 34’ st)-LISI (ZANARDO al 3’ st). ALL.: FRANCESCO MONACO

ROMAGNA:  SEMPRINI, ARRIGONI-AMHETOVIC-GIUNCHI-GREGORIO ( RIDOLFI al 12’ st), MAIOLI-LOMBARDINI-TOLA-SAPORETTI (BARONIO al 20’ st), GAVOCI (GALASSI al 31’ st)-PELUSO. ALL.: FILIPPO MEDRI

ARBITRO: SIG. FELICIANI di TERAMO

GOL

PIACENZA: Marrazzo al 19’-23’-35’ pt e al 16’ st, Tarantino al 39’ st

AMMONITI

ROMAGNA: Tola al 32’ pt, Lombardini al 19’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poker di Marrazzo al Garilli, il piace trionfa per 5-0 su Romagna Centro

IlPiacenza è in caricamento