rotate-mobile
Sport

polisportiva bf bettola. il presidente costa passa il testimone a bruzzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

 

Cambio al vertice dell' ASD Polisportiva B.F. Bettola; durante il consiglio della società tenutosi martedì 6 Novembre, il Presidente Antonio Costa ha passato il testimone a Claudio Bruzzi.

Fatto assolutamente naturale per quelle che sono le prerogative di condivisione e di ripartizione dei ruoli all'interno dell'associazione Bettolese.

Il quarantaduenne Costa, in carica dal 2009 ha messo a disposizione della società tutta la sua esperienza, diponibilità e tempo libero. In questi anni la compagine bettolese ha raggiunto livelli, forse insperabili, al momento della fondazione, Costa che ne è stato anche calciatore ed allenatore ha saputo ottimizzare tutte le risorse umane che aveva a disposizione, a saputo coinvolgere diversi sponsor privati ed ha gestito con parsimonia il contributo che anche l'amministrazione comunale non ha mai fatto mancare.

Oggi la Polisportiva Bf offre alle famiglie Bettolesi e dell'alta Val Nure :

"La Scuola Calcio" rivolta alle classi 2005-2006; Tre squadre di "Pulcini" per le classi 2002-2003-2004; gli "Esordienti" per i nati nel 2000-2001;la formazione "Juniores" e la "Prima Squadra" che milita nel campionato di Terza categoria, presente anche una compagine di "Calcetto femminile" che milita nei campionati U.i.s.p. ed il gruppo "Pallavolo di Bettola".

E' palese che in una realtà di montagna, con strutture limitate, coinvolgere

150 ragazzi, essere supporto fondamentale per le famiglie, gestirne il tempo libero, inculcando i veri e sani valori dello sport è un operazione importantissima anche a livello sociale.

Tutto questo non sarebbe fattibile se non fossero presenti tutti i giorni al centro sportivo comunale 40 volontari che sono dirigenti, allenatori ed accompagnatori mossi dagli stessi ideali, cardine della società.

Claudio Bruzzi di anni ne ha trentasei, è sicuramente una persona diversa da Antonio Costa, ma come chi lo ha preceduto ha le idee chiare su cos'è la Polisportiva B.F, sul perché è nata e perchè deve proseguire con le stesse finalità sportive e sociali. -"Ho giocato nella Polisportiva B.F., ho allenato sia i settori giovanili sia la squadra femminile, affronto questo nuovo impegno garantendo la massima disponibilità affinche il grande lavoro di Antonio non vada disperso, necessito di tutti gli splendidi compagni di viaggio, senza i quali non potrei fare nulla e cercherò, se possibile, di allargare ancora di più questo bel gruppo. La BF è movimento e solo con il movimento si avanza e si raggiungono gli obbiettivi. Continua il nuovo presidente -"Per noi il risultato non è un obbiettivo ma una semplice conseguenza, e per raggiungerlo occorre continuare ad investire nel laboratorio umano, in cui coinvolgiamo i giovani bettolesi, continuando ad investire sui veri e sani valori dello sport e dello stare insieme, troppo spesso dimenticati.

Costa, terminando il suo mandato, aggiunge :-"Da subito, parlando con Claudio, ho capito che erano forti in lui le motivazioni per continuare questa bellissima avventura, devo assolutamente, come prima cosa, ringraziare tutti coloro che hanno sposato la filosofia di questa società ed hanno fatto si, che in questi anni, la Polisportiva abbia raggiunto il suo obbiettivo primario:

"Creare un centro aggregativo fatto di sani ideali raggiungibili solo con la fatica ed il lavoro, indispensabili per praticare lo Sport, nel modo in cui noi lo intendiamo" e conclude con un ringraziamento a tutte le famiglie :

"Continuate a sostenere Claudio, con la devozione con cui avete sostenuto me e la BF."

 

UFFICIO STAMPA ASD POLISPORTIVA BF BETTOLA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

polisportiva bf bettola. il presidente costa passa il testimone a bruzzi

IlPiacenza è in caricamento