rotate-mobile
Sport Pontenure

Pontenure, l'allenamento in inglese per i futuri campioni del basket

Al via il progetto promosso da Piacenza Basket Club - Piacenza Basket School “MiniBasket in English” con la prima seduta pilota nel centro di Pontenure

Nella giornata del 16 dicembre 2015 il progetto promosso da Piacenza Basket Club - Piacenza Basket School “MiniBasket in English” ha preso il via con la prima seduta pilota nel centro di Pontenure. John Merchant, point guard della Serie C Gold del Copra Elior LPR Piacenza Basket Club, ha infatti presenziato all'allenamento dei piccoli cestisti di Pontenure, spiegando tanti nuovi giochi in lingua inglese che hanno appassionato i bambini, che si sono divertiti e, nel contempo, hanno iniziato ad imparare piccoli frammenti della lingua inglese.

Un percorso educativo a livello scolastico che si associa a quello altresì formativo a livello sportivo.
John Merchant, laureato in Pedagogia presso Dawling College, negli U.S.A., ha una vera e propria passione per i bambini. I camp estivi organizzati dai New York Knicks, squadra NBA, hanno infatti visto anche lui come istruttore nelle scorse estati.

Per i bambini della Piacenza Basket School si tratta di una vera e propria opportunità che non era ancora stata proposta in zona.

«Oggi ho avuto l'opportunità di lavorare con i bambini della Piacenza Basket School insegnando a loro basket in inglese. E stata un'esperienza meravigliosa trasmettere a loro la mia passione per basket e insegnare loro la lingua inglese! Grazie a questa squadra di MiniBasket di Pontenure per la lezione di oggi». Queste le parole di John Merchant al termine della prima seduta.

A partire da gennaio 2016, per i gruppi MiniBasket del Piacenza Basket Club (Piacenza Basket School), Primogenita Piacenza, Pol. Libertas Calendasco, il giocatore statunitense sarà a rotazione nelle palestre per altre lezioni come questa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenure, l'allenamento in inglese per i futuri campioni del basket

IlPiacenza è in caricamento