rotate-mobile
Sport Ponte dell'Olio

Primo trofeo di ginnastica ritmica "Virtus Pontedell’Olio"

Si è svolto domenica 27 aprile presso il palazzetto dello sport di Ponte dell'Olio il primo trofeo di ginnastica ritmica organizzato dalla locale società Virtus Ponte dell'Olio in collaborazione con l'A.S.D. La Palestrina Club di Piacenza e l'ASI provinciale di Piacenza

La data è certamente da ricordare in quanto segna un buon inizio di collaborazione tra due  associazioni (Virtus Ponte dell’Olio e La Palestrina Club di Piacenza) che ci hanno regalato bei momenti di sano e buon sport grazie a passione, costanza e impegno delle giovani ginnaste e istruttrici.  La manifestazione, svoltasi al cospetto di una calorosa e folta cornice di pubblico, ha visto esibirsi una quarantina fra bambine e ragazze delle due associazioni divise per categoria e attrezzo utilizzato. Si sono svolte gare individuali, a coppie, a terziglie e a squadre.
Le giovani atlete hanno strappato applausi al fitto pubblico esibendosi con grazia e sicurezza e alla fine si sono guadagnate una meritata medaglia.

Molto soddisfatti si sono dimostrati gli organizzatori e le due giovani istruttrici: Monica Atzori e Giada Gangemi (ex atlete e giudici di ginnastica ritmica) che hanno apprezzato i risultati raggiunti dalle rispettive ginnaste impegnate nella loro prima competizione.

Per la categoria pulcini si sono distinte nel corpo libero individuale: Codeghini Sofia e Cordani Laura; nella gara individuale con palla Alushi Ilenia e Murelli Martina; nell’esercizio in coppia, Rimonti Giorgia e Rossi Noemi; nella squadra con 6 nastri, Ferrari Michela, Sbuttoni Stefany, Ricchiuti Marlene, Segalini Manuela, Dallarda Camilla, Poggi Greta.

Nella categoria allieve hanno spiccato nell’individuale con palla, Sesenna Laura e Benasio Chiara; nell’individuale a corpo libero Motta Gemma, Pezzolato Sara e Arcuri Maria Chiara; nell’esercizio in coppia con nastri, Cucchiati Adua con Vianova Benedetta, Poggioli Giulia con Girola Beatrice, Balletti Michela con Uccelli Carlotta, Garosi Vittoria con Reggi Viola; nell’esercizio a coppie con i cerchi, Passoni Michela con Martoli Beatrice, Bessi Martina con Passoni Michela; nella gara a terziglie con nastri e cerchi, Molinari Chiara con Corradini Chiara e Gennari Annalisa hanno vinto a pari merito con Motta Gemma, Arcuri Maria Chiara e Pezzolato Sara; nella gara a squadre ottimo l’esercizio della squadra di casa composta da Passoni Michela, Vianova Benedetta, Martoli Beatrice, Bessi Martina, Cucchiati Adua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo trofeo di ginnastica ritmica "Virtus Pontedell’Olio"

IlPiacenza è in caricamento