rotate-mobile
Sport

Pro Piacenza sconfitto a Savona (2-1), la rimonta riesce a metà

Nella sfida salvezza di Savona il Pro Piacenza torna sconfitto (2-1) dai liguri e con tanto amaro in bocca per come si è sviluppata la partita. Franzini deve rinunciare a Silva (squalificato) e Sall (infortunato), ma non modifica più di tanto la formazione iniziale con Ignico largo a destra e Porcino che rimane a centrocampo

Nella sfida salvezza di Savona il Pro Piacenza torna sconfitto (2-1) dai liguri e con tanto amaro in bocca per come si è sviluppata la partita. Franzini deve rinunciare a Silva (squalificato) e Sall (infortunato), ma non modifica più di tanto la formazione iniziale con Ignico largo a destra e Porcino che rimane a centrocampo. Nel primo tempo il ritmo è alto ma non ci sono azioni, ad accendere la luce è Cabeccia (21') bravo a infilare di testa Alfonso sugli sviluppi di una punizione calciata da Giovinco. Il Pro si vede solo con bel diagonale (alto) di Speziale. La ripresa si apre con la rete capolavoro di Scappini (assist di Taddei) che vale il raddoppio per i liguri, Franzini reagisce inserendo quattro punte (fuori Porcino dentro Caboni) e accorcia le distanze con Speziale bravo a insaccare un assist di Matteassi (2-1). Nel finale il Pro Piacenza si ritrova con l'uomo in più (espulso Giorgiono) ma i piacentini non riescono a completare la rimonta, colpa anche di Rossini che a 9' dalla fine sfodera una parata eccellente sulla conclusione vincente di Speziale. Pro che torna al penultimo posto in classifica scavalcato proprio dal Savona.

Savona-Pro Piacenza: 2-1 Primo tempo: 1-0 Savona: Rossini, Antonelli, Speranza (9' st Morosini), Cabeccia, Marconi, Giorgione, D' Amico (35' st Bramati), Taddei, Scappini, Giovinco (42' st Frugoli), Eguelfi. A disposizione: Addario, Galimberti, Biondo, Munarini. All.: Riolfo. Pro Piacenza: Alfonso, Ignico (8' st Sane), Castellana (31 st' Bacher), Rieti, Schiavini, Bini, Matteassi, Barba, Speziale, Alessandro, Porcino (14' st Caboni). A disposizione: Iali, Mascolo, Marmiroli, Giovio. All.: Franzini. Arbitro: Formato di Benevento (assistenti: Guglielmi e Colizzi di Albano Laziale) Reti: 21' pt Cabeccia, 6' st Scappini, 20' st Speziale Note - Ammoniti: 16' st Giorgione, 18' st Marconi, 27' st Caboni. Espulsi: 25' st Giorgione per somma di ammonizioni. Recuperi: 1' pt, 4' st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza sconfitto a Savona (2-1), la rimonta riesce a metà

IlPiacenza è in caricamento