rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Promozione, secondo pareggio consecutivo per la Vigor Carpaneto 1922

Contro la Castellana, la formazione di Cornelli va in vantaggio con Centofanti poi subisce l'1-1 nel finale

contro il Gotico Garibaldina centra un altro pareggio, questa volta contro la Castellana. Il secondo confronto ravvicinato con la squadra di Lazzarini non ha lo stesso epilogo infrasettimanale: mercoledì in Coppa la formazione di Cornelli si era imposta 2-0, mentre in campionato le due squadre si sono spartite la posta in palio. 
Due i concetti che si possono esprimere: il primo è relativo al risultato finale, che si può considerare giusto in relazione al gioco espresso da entrambe le squadre. Il secondo, invece, spiega il differente sapore del pareggio sancito dal triplice fischio. La Castellana può essere soddisfatta per aver raddrizzato in extremis il match diventato in salita, mentre la Vigor Carpaneto 1922 può avere un pizzico di amaro in bocca avendo visto svanire a pochi minuti dal termine la possibilità di centrare l'intera posta in palio dopo il vantaggio conquistato a inizio ripresa.
La cronaca del match vede il derby piacentino iniziare con una fase di studio. I padroni di casa esercitano una leggera supremazia territoriale, che però non sfocia in occasioni da gol. La prima, invece, è di marca ospite verso la mezz'ora, con Sy Pape che calcia bene, ma la conclusione è centrale e viene parata da Bosi. Lo stesso portiere si ripete al 40' su Zanaboni, mentre prima dell'intervallo la Castellana ci riprova con il pallonetto di Oppedisano, di poco alto sulla traversa.
La ripresa si apre con la Vigor Carpaneto che inserisce Centofanti per Arata, aumentando la trazione anteriore. Lo stesso attaccante di casa impiega solo dieci minuti per lasciare il segno: cross di Valla, incornata, traversa e palla ribadita in rete per l'1-0 locale. Al 67' gli ospiti si vedono annullare un gol per fallo precedente ai danni di Livelli, mentre tre minuti dopo una bella punizione a giro di Valla viene deviata in angolo dall'attento Gagliardi. Al 75' la Castellana ha un'occasionissima con il neoentrato Sattin, che solo davanti a Bosi calcia alle stelle. Dieci minuti più tardi il centrocampista ospite si fa perdonare insaccando al volo sulla respinta di pugno di Bosi per l'1-1 finale.
Con questo risultato, la Vigor Carpaneto 1922 sale a quota cinque punti e domenica sarà attesa dalla trasferta parmense a domicilio del Terme Monticelli. Dal canto suo, invece, la Castellana mette in cascina il secondo punto stagionale e si prepara ad affrontare in casa i reggiani del Montecchio.


VIGOR CARPANETO 1922-CASTELLANA 1-1
VIGOR CARPANETO 1922: Bosi, Livelli, Barba, Biolchi, Dosi, Lovattini (68' Gorrini), Russolillo, Valla, Arata (46' Centofanti), Perazzi (74' Fornaciari). All.: Cornelli
CASTELLANA: Gagliardi, Losi, Resta (87' Dallavalle), Marchi (65' Sattin), Caritatevoli, Sy Pape, Marabelli, Fagioli (72' Arbit), Signaroldi, Zanaboni, Oppedisano. All.: Lazzarini
ARBITRO: Faccini di Parma
RETI: 55' Centofanti, 85' Sattin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione, secondo pareggio consecutivo per la Vigor Carpaneto 1922

IlPiacenza è in caricamento