rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Sport

Quattro titoli regionali per gli atleti della Vittorino da Feltre e delle Rane Rosse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Si sono chiusi coni un bilancio complessivo di tredici medaglie - quattro d’oro, cinque d’argento e quattro di bronzo - i Campionati Regionali lombardi di nuoto per Vittorino da Feltre e Rane Rosse che hanno schierato in vasca, in due diverse tornate, atleti delle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Senior.

Orfane di Alessia Ruggi, Camilla Tinelli e Giacomo Carini, impegnati in contemporanea ai Campionati Europei Juniores, le squadre biancorosse hanno avuto in Lorenzo Zangrandi, atleta tesserato Rane Rosse ma allenato dallo staff tecnico della Vittorino, il principale protagonista. Zangrandi, reduce dai Campionati Italiani juniores di fondo, ha infatti conquistato due titoli regionali: il primo nella finale dei 400 stile libero Juniores con un crono di 4’06”,05, ed il secondo nei 1.500 stile libero vinti con il tempo di 16’05”,20 infliggendo un distacco di oltre venti secondi alla medaglia d’argento.

Un oro e tre argenti, invece, per Angelica Varesi (Vittorino) che oltre a conquistare il titolo regionale dei 50 delfino Juniores (28”,41 il suo crono), si è classificata seconda nei 50 stile libero (27”,27 il suo tempo a soli otto centesimi dall’oro), nei 100 farfalla (1’03”,50 il tempo finale) ed anche nei 100 stile libero (59”,11). Meritatissimo titolo regionale anche per Martina Locatelli (Juniores) salita sul primo gradino del podio nella finale dei 200 rana con il tempo di 2’39”,62; Martina si è poi infilata al collo anche la medaglia d’argento conquistata nei 100 rana fermando il cronometro su 1’14”,71.

Medaglie di bronzo per Francesco Vacca (categoria Ragazzi) salito sul terzo gradino del podio nella finale dei 100 dorso (1’01’,57 il suo tempo), per Alessandro Tartaglione nei 200 dorso Ragazzi con un crono di 2’13”,24, ma anche per Alice Fusto nei 50 rana Juniores (34”,68) e per Samantha Pizzetti nei 200 dorso (2’24”,42). Alice Fusto e Samantha Pizzetti si sono anche infilate al collo la medaglia d’argento conquistate con le compagne di squadra Martina Locatelli e Angelica Varesi nella staffetta 4 x 100 misti Juniores.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro titoli regionali per gli atleti della Vittorino da Feltre e delle Rane Rosse

IlPiacenza è in caricamento