rotate-mobile
Sport

«Quella di domenica con la Correggese sarà la partita dell'anno»

Il Marzio Merli, Ds della Lupa Piacenza: "La squadra sta vivendo bene l’avvicinamento alla partita -prosegue il Ds-, i ragazzi non hanno bisogno di essere motivati, in quanto una partita del genere fornisce motivazioni a sufficienza sia per coloro che scenderanno in campo che per tutti i componenti della società: sarà un inno al calcio, un grande spettacolo"

Non c’è presentazione migliore: la sfida di domenica 17 Marzo tra Lupa Piacenza e Correggese sarà la partita dell’anno. I reggiani, secondi in classifica, tenteranno di ricucire parte degli 8 punti che li separano dalla banda Viali, mentre i biancorossi in caso di vittoria si avvierebbero verso una volata in solitario, scavando una voragine in classifica dietro di loro. Un big match delicato ma non decisivo, come ribadisce il direttore sportivo del Piacenza Marzio Merli.

"È l’evento dell’anno per la Lupa Piacenza -esordisce Merli-, tuttavia non sarà la partita fondamentale, in quanto mancano ancora tante giornate e ci sono molti punti in palio: sicuramente fornirà indicazioni importanti sul proseguo del campionato dato che si scontrano prima e seconda della classe". I ragazzi di Viali vengono dalla vittoriosa trasferta di Noceto e sono galvanizzati dalla lunga striscia di risultati positivi; la Correggese avrà tre assenze pesanti e un campionato da riaprire, impresa ardua se si pensa che quest’anno il Garilli non è stato ancora espugnato.

"La squadra sta vivendo bene l’avvicinamento alla partita -prosegue il Ds-, i ragazzi non hanno bisogno di essere motivati, in quanto una partita del genere fornisce motivazioni a sufficienza sia per coloro che scenderanno in campo che per tutti i componenti della società: sarà un inno al calcio, un grande spettacolo". Contro la Correggese sarà la terz’ultima partita casalinga della stagione; al Garilli tutti gli avversari hanno avuto la vita difficile anche grazie al calore del dodicesimo uomo in campo, vale a dire quei tifosi che hanno sempre sostenuto la squadra e che domenica riempiranno lo stadio. "Sono la nostra benzina i tifosi -conclude Merli- e mi auguro di vedere l’intero settore del Garilli completamente esaurito e colorato come sempre: sono sicuro che sarà una festa anche per loro." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Quella di domenica con la Correggese sarà la partita dell'anno»

IlPiacenza è in caricamento