Rally dei Mulini: si corre questo week end a Borgonovo
Domani e domenica, a Borgonovo Val Tidone, si corre il rally “Le Strade dei Mulini”. Oggi, prova di ricognizione per i partecipanti, poi il primo start domani alle 16 in piazza Garibaldi. In due giorni, 9 prove speciali: 85 i km totali
9 prove speciali e 85 km di percorso |
La gara è valida per il Challenge di Coppa Italia di 5a Zona, e per i trofei CM Sport Fun Trophy (per i migliori equipaggi delle cinque competizioni promosse dal duo Cuminetti-Morcia), Corri Con Clio, Historic Rally Cup “HRC”, Challenge “1.3 Rally Storici”.
Oggi, fino alle 20 è possibile, per gli iscritti, effettuare le prove di ricognizione. Poi, appuntamento sabato 28 marzo con partenza alle ore 16 da Piazza G. Garibaldi, a Borgonovo V.T. Domenica mattina, invece, si parte alle 8.30, sempre dalla stessa location. In due giorni, calendario di 9 prove speciali per un totale di 85 chilometri di velocità e di strategia.
All'allestimento del percorso, insieme al comune di Borgonovo, hanno collaborato anche i Comuni di Pianello V.T., Nibbiano, Pecorara e Caminata per la provincia di Piacenza. Sul versante pavese, invece, i Comuni di Zavattarello, Romagnese, Volpara, Canevino e Ruino.
Qui sotto, le mappe dei percorsi.